Mi tocca smentirti sul fatto che l'ADV non impenna.

No, non sono un ragazzino, ma oggi ero appena partito dall'ufficio, ed inserito diligentemente nel flusso del traffico.
Diciamo che avevo fretta di rimettere la moto in garage prima che arrivasse l'ennesimo scroscio... sm38
Dopo 50 metri ci sono 2 scuole. E 2 passaggi pedonali. Ad ogni "zebra" un paio di vecchietti con paletta e gilet rifrangente, in mezzo i vigili, e tutt'intorno ciurmaglie di ragazzini, mamme e auto in manovra. :c002:
Becco la prima paletta, attraversamento bambini. Sto per ripartire, altra palettata, e flemmatica famiglia di Pakistani (un minuto per passare le strisce) che vanno a prendere il figlio con parenti e affini fino al 4° grado. Parte la ventola...

Via libera, riparto. Subito dopo si butta in retro una mamma-genio con Classe A. Reinchiodata, madonne nel casco e fumi dalle orecchie. Riparto e gli do' na manata che metteva fuori tutta la rabbia. Bellissima penna in mezzo alle coppie di genitrici e rampolli, esattamente davanti all'auto degli urbani.
Fischio perentorio.

Scenario apocalittico, ritiri di patente, fustigazione in pubblica piazza di domenica a ora della messa, ius primae noctis del sindaco per 3 generazioni, cifre allucinanti che pareva la Finanza quando andò a trovare Tanzi... ma poi hanno visto il vecchietto, han compreso che il polso mi era scivolato, e me la sono cavata con una "guida pericolosa" o simile, non mi è charo. In definitiva, 36 euro.
Ma caxxo se va su!!!