Le moto e gli accessori > KTM
Ktm Adventure 390, stavolta la fanno
gianga:
--- Citazione da: Valchisun - 26 Maggio 2019, 15:34:35 ---Il Ktm 790 Adventure e' intorno ai 180 chili a secco, quei carognoni di vecchi enduro 600 0 650 erano tutti intorno ai 160/170 chili a secco.
--- Termina citazione ---
Io sapevo attorno ai 150-160 le monocilindriche e attorno ai 210-220 queste motorette che fanno oggi...
Valchisun:
Ho provato di recente una Honda Dominator di un mio amico, per bene che andavano ai loro tempi, la tecnologia e' andata avanti a passi da gigante, mi ricordo che il motore andava su di giri, ma la moto rimaneva ferma o quasi sul posto, pensavo che mancasse la catena... :arar: I vecchi mono avranno sempre il loro fascino ma non sono piu' adatte al loro scopo, troppe vibrazioni, troppo peso e freni inesisitenti, senza contare che pistonavano ai bassi e non andavano prorpio avanti, poi se uno si accontenta, una Yamaha Xt 500 e' un capolavoro ancora adesso, e se ci si adatta, la si puo' utilizzare per andare a spasso...
gianga:
La maggior parte di queste moto sono oramai di progettazione troppo datata e oltretutto sentono il peso degli anni...un confronto diretto con una moto nuova di oggi chiaramente non è ad armi pari.
Se ti capita prova una DR 650 SE, anche se non è facile visto quanto poche ce ne sono in giro. Proverai una moto più moderna delle storiche monocilindriche (dichiarati 147 kg), non potentissima ma con un motore molto fluido e con pochissime vibrazioni perchè progettato "solamente" 20 anni fa piuttosto dei 30 delle altre monocilindriche...insomma potrebbe darti l'idea di come potrebbero essere oggi queste moto se si fosse continuato a svilupparle...
Valchisun:
Quelle moto avevano un grosso vantaggio rispetto a quelle attuali, il vantaggio, enorme, a mio avviso, di essere ancora progettate non solo per produrre utili e guadagni, ma evidenziavano anche l'orgoglio e la soddisfazione di dare al cliente una moto ben curata e prestazionale che identificasse il marchio della casa che l'aveva costruita, tutto l'opposto delle attuali sempre piu' uguali e sempre piu' prive di personalita', per farla breve se compravi una moto di una marca ben precisa ti potevi fidare, mentre adesso e' tutto prodotto nel sud est asiatico, la personalita' e' morta e sepolta...Io nelle nuove non ci vedo piu' niente che mi faccia emozionare. :tris:
Bikerider:
https://www.moto.it/news/ktm-390-adventure-in-arrivo-ecco-come-sara.html
Comunque viste le ruote, forse questa discussione è più corretto stia in "Enduro stradali" sm414
Potrebbero, come già per la 1090/290 farne una versione "R" con 21"/18"
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa