Quando cambi moto ci vuole fiuto e non devi mai perdere il colpo, nel senso che ogni tanto, ma "molto" ogni tanto, anche le case produttrici creano delle vere opere d'arte, mettendo a disposizione degli appassionati dei veri capolavori, moto che sembrano veramente uscire dal loro reparto corse, poco fumo e moltissima sostanza, e' il caso della Ktm Duke 690 versione R del 2010, la prima Duke 690 a vantarsi della lettera R ad accompagnare la denominazione della moto, non era soltanto il telaio verniciato in arancio che, in genere contraddistingue le versioni R delle moto austriache, ma su quella Duke c'era tanta roba, innanzitutto il motore che non era il solito 690, bensi' quello big bore a cilindrata piena di 701 cc., con una differente testata con una diversa alzata delle valvole che portatava la potenza massima molto vicino agli 80 CV., e poi forcella e monoammortizzatore veramente in versione Factory, ovviamente in Italia ne erano arrivati pochissimi esemplari, ne avevo trovato ancora una disponibile presso un concessionario nelle Marche, ho fatto male a non fare il "colpo di testa", un vero peccato....


Raro esempio di moto "definitiva"....
