Anche io ho sempre evitato le prime serie, innazitutto perche' Ktm le prime serie erano quasi sempre gia' tutte prenotate e arrivavano sempre poche unita' sul mercato italiano, avevo rischiato con il primo 950 Adventure, e devo dire che mi era andata bene, nel senso che c' era soltanto il problema del freno dietro che faceva bollire l'olio, problema mai risolto radicalmente su tutte le serie successive, oltre all'O-ring dell'attuatore della frizione frizione, un particolare dl costo di 0,50 centesimi, ma loro ti chiedevano 110 Euro per cambiare tutta la pompa...
Sul 1190 Adventure prima serie i richiami sono stati la bellezza di 14, nel senso di 14 pezzi sostituiti in garanzia come richiamo, sulle prime serie della Super Duke 1290 R invece, il forcellone monobraccio prendeva gioco all'altezza del mozzo ruota, altro particolare sostituito in garanzia, sulle serie sucessive, la Brembo sostituisce la pompa radiale del freno anteriore, e gia' che ci sono, ti cambiano anche la pompa della benzina perche' e' rumorosa...E poi ditemi voi se dovremmo ancora fidarci di qualunque costruttore europeo, credete che per Bmw o per Ducati o per qualunque altra casa sia diverso? Non comprero' mai piu' una moto, fino a che non smetteranno di prendere per il culo il cliente, cioe' mai..