Le moto e gli accessori > Moto da trial e free ride
Trs o vertigo?
Enzo:
--- Citazione da: Bikerider - 11 Gennaio 2019, 21:16:45 ---
--- Citazione da: Enzo - 11 Gennaio 2019, 10:55:15 ---Io ho preso in questi giorni una Evo base 16 praticamente nuova , mi ci sono trovato benissimo.
--- Termina citazione ---
Di solito quando dice così le vende poco dopo :arar:
Frequentare il capo non ti fa bene... :hee20hee20hee:
--- Termina citazione ---
Tranquillo , è iniziato tutto nei anni 80 con un Accossato :sig:
Per fortuna che con le stradali non ho di questi " problemi",guai a chi mi tocca il mio " frigo ". :arar:
Enzo:
Però dai , questa Beta è stata una scoperta , l'ho sempre snobbata dato che quella di mio fratello mi sembrava un legno , invece questa è tutta un'altra musica . La GG è stupenda , però l'accoppiata GG / Reiger non sono riuscito a digerirla . Moto fantastica da zona , ma per la mia guida è stato un tormento.
Bikerider:
Anche se Mek sta pensando ad altre marche, tanto vale dare una impressione anche della Beta. Premessa doverosa: la mia è un M.Y. 2013 per cui un po' di versioni fa, per quanto Beta non sia cambiata molto nel tempo e l'abbia guidata solo un paio di volte da quando l'ho acquistata 1 anno fa, ho comunque potuto individuare delle caratteristiche. Ha un bel motorone pieno che aiuta ed è bello da usare, telaio solido, per cui preciso ma un po' più stancante in alcune situazioni, unitamente anche al peso un pelo più alto di certe concorrenti (ma sono dettagli per chi fa zone impegnative), la forcella a mio avviso è media, niente di più (fatta la premessa dell'anno), mentre l'ammortizzatore non è male per l'uso motoalpinistico che ne faccio, dignitosi i freni, buona la frizione e il cambio. Tra i pregi riconosciuti l'affidabilità, mentre c'è chi non digerisce (e io tra quelli) l'avviamento a sx, per contro non è una moto che ti faccia tribulare per avviarsi.
E' vero che prima o poi (forse) Beta cambierà radicalmente, anche se non è troppo nel DNA della Casa fare stravolgimenti, però per certe caratteristiche riconosciute, Beta continua ad avere un florido mercato anche per moto parecchio vecchie (REV 250 su tutte) cosa che non si può dire per certe marche spagnole. Anche la citata reperibilità di ricambi è a favore della casa toscana.
Enzo:
Si vocifera da anni sul nuovo motore ad iniezione è telaio con il serbatoio non più integrato . Faranno bene ad aspettare ? Per adesso i numeri danno ragione a loro , continuano ad ottimizzare una moto e vanno avanti .
mek:
Non so, dovrei provare una delle ultime, il rev 4t che sto usando è talmente gnucco che parto abbastanza prevenuto
Ho provato anche uno degli ultimi gasgas, versione base, esteticamente non è un gran che, facile e divertente anche lei, un po' molliccia di telaio/forca si può dire, frizione talmente morbida che ha dell'incredibile, tosta da far partire
Per il momento sono su TRS e vorrei provare vertigo
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa