Report di uscite e di viaggi > In moto
L'è mia la barca, l'è l'om!
Pedro_CH:
Il viaggio è durato circa 100 giorni.
In totale sono stati percorsi oltre 27000 km, medie relative, su strada asfaltata sto sui 92 km/h di gps, così facendo ho dei consumi di quasi 19 km/l, se aumento tipo a 105-110 km/h i consumi scendono a 15 km/l .
Non problematico in Russia (benzina 95 sta a 60 centesimi d'euri) ma più noioso è l'aumento dei consumi di olio del motore (da 1 litro ogni 3000 km si arriva a 1 litro ogni 1500 km).
Poi è assai relativo, appena vedo lo sterrato ampio io vado più veloce, ma quindi ero sempre sui 100 km/h sugli sterri dritti, ad andare piano mi sento sempre meno sicuro soprattutto se il fondo È sabbioso, cosa molto comune al nord della Russia.
Quindi in media teorica ho fatto 270 km/giorno, ma è assai relativo perché ho speso più di 30 giornate fermo allo stesso posto.
Ad esempio quando son partito da Novosibirsk per tornare in Europa ho fatto 2000 chilometri netti in 2 giorni. Fattibile anche con un CRF250 o ktm 690, l'importante è che la sella sia comodo e che si abbia un po' di protezione (non necessaria però), perché malgrado fosse agosto, c'erano 6 gradi e la pioggia.
Se uno vuole andare a Vladivostok e farsi tutta la russia, il mezzo migliore a livello di moto è il Goldwing.
Se uno vuole fare strade bianche, quasi qualsiasi moto va bene a patto di informarsi bene dove si va e cosa si trova, alcune strade marcate sulle varie mappe non sono strade, È facile che in Russia si finisca su una Zimnik che sulla mappa c'è ma in estate non esiste.
Se uno non vuole avere limiti, più piccola la moto e meglio è.
Non dico che la XRV sia piccola per me, vorrei una moto più piccola ma me la devo far andare bene per ora: https://www.facebook.com/101nolimits/videos/1877502725890550/
il pratese:
Sono senza parole, bellissimo.
gianga:
Pedro ma sei una bestia...the beast sei tu non la tua moto! Hai tirato su l'Africa stracarica come fosse una EVO sm453
Sauro:
adoremus senza parole, bravissimo!
smbrv
vin-lap:
complimenti,
bel viaggio e magnifico report!
smbrv
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa