Il fatto è che le case risparmiano sulla componentistica non per dare un prodotto ad un prezzo più competitivo, ma per guadagnarci di più.
Tanto con tutta questa gente nuova che si affaccia al mondo delle due ruote, chi vuoi che ci faccia caso? Quelli comprano il marchio.
La GG 300 già di quest'anno ce l'ha uno che mi ha detto che è felice, e lo scalino di coppia è sparito del tutto.
La strada giusta per i dinosauri è quella della TM, componenti di prim'ordine e pronto gara al 100%. Il problema è che se quelle ciofeca costano 11.000 euro, quelle non possono regalarle perchè il valore ce l'hanno.
Io per ora (giocoforza, aggiungo) mi tengo le mie, senza manco l'ABS, ma almeno sulla Zia ci sto comodo, ha pezzi che possono dire la loro anche dopo 10/15 anni e un telaio che solo Aprilia. E stesso discorso per la fantic, ha quasi tutto GG ma quello che monta di serie KTM se lo scorda, con tutto il catalogo Power Parts messo su.