motoalpinismo.it

Varie ed eventuali => Drive in => Topic aperto da: Lamberto - 07 Novembre 2018, 23:02:03

Titolo: Giretto all'EICMA 2018
Inserito da: Lamberto - 07 Novembre 2018, 23:02:03
Oggi una rapida visita all’EICMA, ecco alcuni mezzi interessanti.


Cominciamo dalla Benelli TRK 502 X, attualmente la moto più venduta.

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/eicma2018/IMG_0708.jpeg)


(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/eicma2018/IMG_0709.jpeg)


(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/eicma2018/IMG_0710.jpeg)


Ed eccoci allo stand Yamaha dove finalmente appare una moto da trial (Alex sarà  contento)
La qualità di realizzazione è piuttosto elevata

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/eicma2018/IMG_0711.jpeg)


(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/eicma2018/IMG_0712.jpeg)


(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/eicma2018/IMG_0713.jpeg)


(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/eicma2018/IMG_0714.jpeg)



Passiamo ora ad un mezzo molto interessante, la 450 da Rally


(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/eicma2018/IMG_0715.jpeg)


(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/eicma2018/IMG_0716.jpeg)


Ed ecco ora una delle novità più interessanti, la Tènèrè 2019 che sarà disponibile dall’estate 2019.
Ottima la posizione di guida anche se la sella montata era dura, la qualità generale è un po’ cheap da Yamaha ci si aspetterebbe di più. Vedremo quale sarà il prezzo di vendita.
Sicuramente è un mezzo interessante.

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/eicma2018/IMG_0717.jpeg)

La culla è un po troppo bassa

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/eicma2018/IMG_0718.jpeg)


La versione bianca è la più carina

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/eicma2018/IMG_0721.jpeg)


Un paio di foto della regina in versione 2019

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/eicma2018/IMG_0722.jpeg)


(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/eicma2018/IMG_0723.jpeg)


Lo scooterone guidato da Zocchi

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/eicma2018/IMG_0724.jpeg)


Un pout pourri di Montesa, la versione di Grattarola (Sembenini), Toni Bou e la Repsol. Sempre belle ma sempre uguali


(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/eicma2018/IMG_0725.jpeg)


(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/eicma2018/IMG_0726.jpeg)


(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/eicma2018/IMG_0727.jpeg)


(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/eicma2018/IMG_0728.jpeg)


(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/eicma2018/IMG_0729.jpeg)


Una stupenda CRF 450 Rally, è una concept realizzata da Red Motor, c’è anche la versione che parteciperà alla Dakar 2019.
Dato che la CRF 450 L non verranno vendute in Italia, Red Motor ha pensato bene di acquistarne 200 che poi trasformerà nelle versione Rally.
Il prezzo sarà adeguato immagino…non basta il famoso rene

La versione Rally concept

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/eicma2018/IMG_0735.jpeg)


(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/eicma2018/IMG_0730.jpeg)



La versione Dakar 2019

   
(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/eicma2018/IMG_0734.jpeg)


(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/eicma2018/IMG_0731.jpeg)



Kermit ti ho pensato


(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/eicma2018/IMG_0732.jpeg)


(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/eicma2018/IMG_0733.jpeg)



Qui un nuovo modello da motoalpinismo della Scorpa, il solito motore 125 4 tempi viene montato sul telaio delle versioni racing a 2 tempi.
Interessante il kit sella/serbatoio che ha una capacità di 4 lt ed ha un piccolo porta oggetti.
Questo kit può essere montato anche sulle versioni racing a 2 tempi.

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/eicma2018/IMG_0736.jpeg)



Una piacevole sorpresa è la KTM 690 nuovamente a listino, ora la sella è più larga ma ancora dura.

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/eicma2018/IMG_0737.jpeg)



Ed ora l’altra novità interessante, la KTM 790 R, moto tutta da provare.
Esteticamente la trovo brutta, molto brutta, non c’è armonia tra le varie componenti della moto, spero sia piacevole da guidare.

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/eicma2018/IMG_0738.jpeg)

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/eicma2018/IMG_0740.jpeg)


(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/eicma2018/IMG_0741.jpeg)


(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/eicma2018/IMG_0742.jpeg)


(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/eicma2018/IMG_0743.jpeg)


Due realizzazioni di trial elettriche, Favro, importatore della GAS GAS, mi ha riferito che è allo studio una versione con una nuova batteria che dovrebbe portare l’autonomia a circa 3 ore.
Disponibilità a primavera 2019, prezzo circa 13.500 €


(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/eicma2018/IMG_0745.jpeg)


(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/eicma2018/IMG_0748.jpeg)


(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/eicma2018/IMG_0749.jpeg)
 

La 300 enduro

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/eicma2018/IMG_0750.jpeg)


(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/eicma2018/IMG_0751.jpeg)


(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/eicma2018/IMG_0752.jpeg)



Queste sono dedicate a Enzo

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/eicma2018/IMG_0753.jpeg)


(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/eicma2018/IMG_0754.jpeg)


(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/eicma2018/IMG_0755.jpeg)


(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/eicma2018/IMG_0756.jpeg)


(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/eicma2018/IMG_0757.jpeg)



Infine la TRS, anche lei con una versione da motoalpinismo con sella e serbatoio, viene anche consegnato il serbatoio da trial che la rende identica alla versione base.
Inoltre esiste la versione Racing.

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/eicma2018/IMG_0758.jpeg)


(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/eicma2018/IMG_0759.jpeg)


Racing

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/eicma2018/IMG_0760.jpeg)



Titolo: Re: Giretto all'EICMAOggi una rapida visita all’EICMA a vedere, a mio avviso ov 2018
Inserito da: teo91 - 08 Novembre 2018, 00:11:43
Grazie Lamberto! Che bella carrellata!
Ktm fa paura, si sono superati! Questa è davvero orrenda..
Titolo: Re: Giretto all'EICMA 2018
Inserito da: Enzo - 08 Novembre 2018, 06:22:40
Che dire, la V 85 è la più bella  :baci:., Grazie Lamberto per le foto , al telefono mi ha confessato che mentre fotografava gli hanno tenuto la testa perché aveva dei conati di vomito , dice che gli capita spesso quando di avvicina più di 3 metri ad una Guzzi. :arar:
Comunque la trial della Yamaha è bellissima, dalle foto sembra abbia delle finiture da urlo.
La TT 700 in effetti sembra veramente bassa come culla , mah . Le KTM invece sempre più brutte , la LC8 non era bella ma aveva fascino delle moto racing , questa è solo brutta.
Titolo: Re: Giretto all'EICMA 2018
Inserito da: Bikerider - 08 Novembre 2018, 11:01:42
Continuo a pensare che il 790 non sia bello, cosa che comunque mi capita con molte KTM, però, ha un suo fascino e soprattutto personalità e ricordo che anche il 950/990 è poi piaciuto nel tempo. Capita a molte realizzazioni di carattere e impatto, che necessitano di tempo per essere metabolizzate (se ce la si fa  :arar: ).
Quello che mi attrae è anche che il mio ideale di moto stradale é 100 CV e non più di 200 kg e qui ci siamo.
Altri pro la buona protezione aerodinamica, capacità di carico (borse sempre troppo sporgenti, però) e sella ad altezza umana, ovviamente tutto riferendomi alla versione "stradale".
Per contro avrei preferito una 19" all'anteriore, non amando troppo la 21" su asfalto. Una differenziazione di cerchi come fanno altre marche l'avrei preferita.
Opinioni personali ovviamente.
Titolo: Re: Giretto all'EICMA 2018
Inserito da: Valchisun - 08 Novembre 2018, 13:14:41
Non riesco a capire perche' sulla Ktm 790 il silenziatore esca cosi' fuori sagoma dalla moto... sm17
Titolo: Re: Giretto all'EICMA 2018
Inserito da: alex - 08 Novembre 2018, 14:26:30
A nastro:
- ma KTM fa solo moto brutte?
- La Guzzi non è la stessa dell'anno scorso?
- Per la CRF Rally della Dakar c'era scritto anche in quale tappa prenderà fuoco?
- Yamaha fa sempre cose dal sapore eccitante quanto un gavettone di ghiaccioli
- Quanto al punto precedente, forse la cosa più bella da guardare è proprio la trial, ma per gli inserti in carbonio.
- Benelli mi ricorda troppo qualcosa di brutto per farmela piacere, continuerò a tenere in memoria la TNT.
- Ma solo io trovo bellissima la GasGas?
Titolo: Re: Giretto all'EICMA 2018
Inserito da: ilario - 08 Novembre 2018, 16:10:38
Ktm -orribili.
Scorpa-pietosa(sono meglio le cinesi).
Yamaha-anni di progetti per partorire una trial elettrica.Non voglio discutere la qualita'ma---un bricciolo di fantasia per le altre moto ci poteva stare.
Honda-non piu' interessata al mercato europeo(i risultati si vedono).
Gas gas-la stessa affidablita' di MV(io te la vendo e poi vedremo).Il trial elettrico 13.500 euro???!!! con 27 milioni si comperava un monolocale.
Guzzi-(la reginetta del salone).motore di 50 anni fa, telaio tradizionale,estetica accattivante,se non si guardasse quell'accrocchio che
sostiene quell'orribile faro strabico e quella quintalata di tubi nella parte posteriore per il supporto borse.
Ducati--Marchio che non amo.Scrambler bellina ma non la acquisterei ,per me un poco piccina ed esageratamente larga tra le gambe.
Lo stesso difetto della Triumph.
Bmw--le grosse sono troppo grosse.

Titolo: Re: Giretto all'EICMA 2018
Inserito da: Enzo - 08 Novembre 2018, 16:32:46
Ok , ma allora cosa rimane ?
Titolo: Re: Giretto all'EICMA 2018
Inserito da: old-cat - 08 Novembre 2018, 17:46:17
... L'Aprilia 660...
In foto mi piace, chi l'ha vista dal vivo: com'è?

Una curiosità: ho visto una fotina (troppo piccola) di una Fantic 250 enduro con motore 4T GasGas: è il vecchio/nuovo motore Husqvarna?
Titolo: Re: Giretto all'EICMA 2018
Inserito da: ilario - 08 Novembre 2018, 17:49:20
La Guzzi non e' male.Pero' comprare una moto nuova e pensare gia' di cambiare il faro e modificare il sedere--non mi entusiasma.
 Mi tengo il mio 990 adv.
Non trovo niente che mi attizzi e che mi faccia esclamare "eccola e' lei".
Il livello tecnico e' ,mediamente,piuttosto basso(si e' andati molto al risparmio)--primarie case con frizioni a filo e che ti fanno pagare la
 frizione idraulica come optional quando le loro moto costano gia' carissime malgrado la componentistica mediobassa.
 
Ci sono poi case che montano componentistica di livello (fantic-swm) che costano come le cinesi.
Le cinesi sono cinesi ma ci sono delle motine interessanti a prezzi da svendita ,bisognerebbe avere il coraggio di comprarle.
Il salone e' diviso a meta'--il prodotto a buon mercato e quello esageratamente caro--e' scomparsa la fascia media--a meno che
si possa intendere media quella posizionata tra i 10 e i 15.000. euro.
Si e' perso il rapporto con la realta'--perlomeno quella Italiana.


Titolo: Re: Giretto all'EICMA 2018
Inserito da: Enzo - 08 Novembre 2018, 18:48:05
Io al Salone purtroppo non sono potuto andare, però dalle foto e da quello che mi hanno detto ho anche io la settimana opinione , non vedo niente ( purtroppo ) che mi faccia venire voglia di cambiare moto , sarà che mi ricordo ancora i Saloni dei anni 90 e metà 2000 dove le moto erano ben altre .
Titolo: Re: Giretto all'EICMA 2018
Inserito da: roy8 - 08 Novembre 2018, 20:12:11
Io non sono andato al salone, ma da notizie e video , ho notato che la moto TM sul modello 250/300 enduro 2 tempi, ha fatto un bel lavoro, ossia introduzione  iniezione, avviamento elettrico , serbatoio olio ricavato nel telaio ,più la solita ottima componentistica , e le finezze artigianali  :OK: :OK: :OK:
Titolo: Re: Giretto all'EICMA 2018
Inserito da: Valchisun - 08 Novembre 2018, 21:00:44
Credo proprio che questo'anno non andro' all'Eicma, sarebbe la prima volta da, circa, cinquant'anni, visto che ci andavo gia' da ragazzino...
Oramai vedo troppa "Cina" sbolognata a caro prezzo su marchi prestigosi, aziende che, una volta, producevano moto mettendoci la passione dentro, quella traspariva, dai particolari e dalla componentistica montata, adesso abbiamo moto che dovrebbero costare intorno ai 10.000 Euro che sono gia' una follia per una moto, ma messe ad oltre 20.000 Euro di listino, parlo delle sportive e della maxi enduro stradali, magari con telai e motori prodotti in India, in Cina oppure in Malesia, moto su cui sono sparite le pinze Brembo e adottate quelle con il marchio della Casa motociclistica, oramai le moto sembrano progettate da chi deve spremere utili e ricarichi e non da' ingegnieri con decine di anni di esperienza.
Oppure abbiamo il segmento che si sta' imponendo delle 300 cc, moto vendute sul mercato europeo ad oltre il doppio del loro prezzo di listino adottato nei Paesi dove vengono prodotte, credo che l'unica sia andare a Novegro e ricordarci le moto da vive.
Titolo: Re: Giretto all'EICMA 2018
Inserito da: Bikerider - 08 Novembre 2018, 21:04:17
- Per la CRF Rally della Dakar c'era scritto anche in quale tappa prenderà fuoco?

 sm453  sm453

Citazione
- Ma solo io trovo bellissima la GasGas?

Tutte le volte che la vedo, mi sembra una KTM di un paio d'anni fa. Comunque la prende un mio amico (300 Six Days Edition), ha delle buone conoscenze nel settore che gli hanno detto essere una bella moto
Titolo: Re: Giretto all'EICMA 2018
Inserito da: nonnomiki - 08 Novembre 2018, 21:48:12
Cosa importantissima che ho notato ieri che GasGas etrial è l'unica elettrica con cambio e frizione
Titolo: Re: Giretto all'EICMA 2018
Inserito da: vin-lap - 09 Novembre 2018, 12:05:20
Cosa importantissima che ho notato ieri che GasGas etrial è l'unica elettrica con cambio e frizione
è vero, altre etrial hanno la frizione, ma solo GasGas ha il cambio....
nelle zone non sembra dare un particolare vantaggio ma penso che nel motoalpinismo sia più vantaggioso.
Titolo: Re: Giretto all'EICMA 2018
Inserito da: alex - 09 Novembre 2018, 15:02:19
Il fatto è che le case risparmiano sulla componentistica non per dare un prodotto ad un prezzo più competitivo, ma per guadagnarci di più.
Tanto con tutta questa gente nuova che si affaccia al mondo delle due ruote, chi vuoi che ci faccia caso? Quelli comprano il marchio.

La GG 300 già di quest'anno ce l'ha uno che mi ha detto che è felice, e lo scalino di coppia è sparito del tutto.

La strada giusta per i dinosauri è quella della TM, componenti di prim'ordine e pronto gara al 100%. Il problema è che se quelle ciofeca costano 11.000 euro, quelle non possono regalarle perchè il valore ce l'hanno.
Io per ora (giocoforza, aggiungo) mi tengo le mie, senza manco l'ABS, ma almeno sulla Zia ci sto comodo, ha pezzi che possono dire la loro anche dopo 10/15 anni e un telaio che solo Aprilia. E stesso discorso per la fantic, ha quasi tutto GG ma quello che monta di serie KTM se lo scorda, con tutto il catalogo Power Parts messo su.
Titolo: Re: Giretto all'EICMA 2018
Inserito da: Enzo - 09 Novembre 2018, 18:09:04
Il fatto è che le case risparmiano sulla componentistica non per dare un prodotto ad un prezzo più competitivo, ma per guadagnarci di più.
Tanto con tutta questa gente nuova che si affaccia al mondo delle due ruote, chi vuoi che ci faccia caso? Quelli comprano il marchio.

La GG 300 già di quest'anno ce l'ha uno che mi ha detto che è felice, e lo scalino di coppia è sparito del tutto.

La strada giusta per i dinosauri è quella della TM, componenti di prim'ordine e pronto gara al 100%. Il problema è che se quelle ciofeca costano 11.000 euro, quelle non possono regalarle perchè il valore ce l'hanno.
Io per ora (giocoforza, aggiungo) mi tengo le mie, senza manco l'ABS, ma almeno sulla Zia ci sto comodo, ha pezzi che possono dire la loro anche dopo 10/15 anni e un telaio che solo Aprilia. E stesso discorso per la fantic, ha quasi tutto GG ma quello che monta di serie KTM se lo scorda, con tutto il catalogo Power Parts messo su.
Come darti torto , oltretutto Aprilia è sempre stata troppo avanti  in certe scelte , cosa che purtroppo ha sempre pagato.
Titolo: Re: Giretto all'EICMA 2018
Inserito da: Valchisun - 09 Novembre 2018, 21:17:10
Francamente io nel mondo attuale delle moto vedo soltanto piu' prodotti cinesi, vietnamiti, malesi,  spacciati come moto di alta gamma di marchi prestigiosi ( una volta...) posso capire i dirigenti che devono fare tornare i conti, ma i richiami in garanzia sono la prova che ci stanno prendendo tutti per il culo, con me hanno chiuso. Se vogliono farci fare da collaudatori, hanno soltanto da assumerci invece di venderci moto difettose fin da nuove.
Titolo: Re: Giretto all'EICMA 2018
Inserito da: maurrox - 10 Novembre 2018, 10:41:37
Sono stato anch'io all'eicma giovedì ... volevo spezzare una lancia per la mia favorita la Scorpetta TY
Intanto sono rimasto stupito di trovarla completamente rivista senza nessun tipo di annuncio  smche smche ... chiaro non è la 790 ma almeno sul sito potevano mettere qualcosa ...
in ogni caso hanno incastonato il solito e indistruttibile motorino della XT 125 sul telaio delle trial normali (cambia solo il montante davanti) e ha naturalmente delle sospensioni più povere.
In compenso ha l'avviamento elettrico e un serbatoio long ride (da 4 litri) con sella e portoggetti che si inserisce al posto di quello piccolo ed è perfettamente compatibile anche con tutti gli altri modelli.
Il tipo dello stand mi ha detto che stanno preparando il modello 200 (che poi sarà lo stesso kit 180 che monto io) che da un senso ad un motore altrimenti troppo fiacco.
Per il motoalpinismo tranquillo ma non troppo che pratico io è veramente perfetta ... un pieno (la mia ha 5 litri) giri tutta la giornata senza bisogno di bottiglie, non fumi strano ed è molto silenziosa. È più pesante di avantreno per colpa del motore e per alzarla devi pompare sulle forcelle ma è un trattorino inarrestabile.
Se poi la volete blu c'è la versione della Sherco uguale identica http://trialsnz.com/product/new-sherco-125-ty-classic/.

https://www.tmxnews.co.uk/news/new-products/scorpa-surprise-with-revival-of-farmers-favourite/
https://www.trialworld.es/prueba-sherco-ty-125-classic-2019/

(https://www.tmxnews.co.uk/wp-content/uploads/2018/08/18060150090.jpg)
Titolo: Re: Giretto all'EICMA 2018
Inserito da: Enzo - 10 Novembre 2018, 11:01:06
Ogni tanto mi viene la voglia di prendere lei oppure la GG sempre con lo stesso motore come moto in più, poi prevale il fatto che il garage è piccolo e i soldi sempre meno , per cui lascio perdere. :arar:
Titolo: Re: Giretto all'EICMA 2018
Inserito da: roy8 - 10 Novembre 2018, 12:12:42
Bene, che è rimasta la scorpa /sherco  col motore yamaha ad aria (avevo paura che non la producessero più) , poi se lo fanno anche 200 cc, è molto invitante . La grafica è moderna, ma forse mi era più simpatica la vecchia versione, (comunque bisogna vederla dal vero). Ho notato che hanno montato il terminale di scarico nuovo, col finale in plastica (come in tutte le recenti trial ) non sò se serve per non scottarsi, o per "spillare" soldi per ricambio ogni volta che in una caduta si rompe (come già capitato alla mia gas gas contact). Comunque ripeto bella sorpresa  :OK:
Titolo: Re: Giretto all'EICMA 2018
Inserito da: Bikerider - 10 Novembre 2018, 12:28:15
Forse con un motorino 250 4T (e ce ne sono tanti anche economici in produzione) il genere di moto avrebbe qualche estimatore in più.
Titolo: Re: Giretto all'EICMA 2018
Inserito da: maurrox - 10 Novembre 2018, 13:04:25
Bhe anch'io sono affezionato alla mia vecchia TY e a dire il vero la sella della nuova (introvabile come foto su internet ma presente in fiera) sembra più un divaricatore  :mukka: da quanto stretta è .. la mia vecchia è decisamente più comoda. Chiaro che un 250 magari 4 valvole più moderno avrebbe maggiore attrattiva ma dovreste provare il mio 180 ... anche a bassissimi giri ti porta su senza mai mollare e ha un ottima trazione perchè molto dolce. Per dire ... ho provato una  4 ride standard e mi è sembrata più fiacca della mia.
Titolo: Re: Giretto all'EICMA 2018
Inserito da: Lamberto - 10 Novembre 2018, 13:41:31
Penso anche io che una versione in stile ALP 200 che pesi meno e con sospensioni decenti potrebbe essere una moto richiesta da tanti.
Data la tipologia di motore, 4T raffreddato ad aria e di bassa potenza , ci vorrebbe una 250/300, sarebbe perfetta per girovagare per le montagne.
Titolo: Re: Giretto all'EICMA 2018
Inserito da: Enzo - 10 Novembre 2018, 14:18:52
Bene, che è rimasta la scorpa /sherco  col motore yamaha ad aria (avevo paura che non la producessero più) , poi se lo fanno anche 200 cc, è molto invitante . La grafica è moderna, ma forse mi era più simpatica la vecchia versione, (comunque bisogna vederla dal vero). Ho notato che hanno montato il terminale di scarico nuovo, col finale in plastica (come in tutte le recenti trial ) non sò se serve per non scottarsi, o per "spillare" soldi per ricambio ogni volta che in una caduta si rompe (come già capitato alla mia gas gas contact). Comunque ripeto bella sorpresa  :OK:
Il silenziatore sembra quello della 2 tempi.
Titolo: Re: Giretto all'EICMA 2018
Inserito da: maurrox - 10 Novembre 2018, 16:46:55
Si ... per fuori è uguale ... immagino che dentro hanno cambiato qualcosa ... mi pare veramente incredibile che non si trovi praticamente niente in rete.
Titolo: Re: Giretto all'EICMA 2018
Inserito da: Lamberto - 10 Novembre 2018, 16:54:26
Si ... per fuori è uguale ... immagino che dentro hanno cambiato qualcosa ... mi pare veramente incredibile che non si trovi praticamente niente in rete.
Sono moto che accocchiamo per le fiere.
La versione 200 ci sarà al prossimo EICMA.
Titolo: Re: Giretto all'EICMA 2018
Inserito da: maurrox - 10 Novembre 2018, 22:14:14
No credo sia un accrocchio da fiera i due articoli che ho postato sembrano vere moto provate

https://www.tmxnews.co.uk/news/new-products/scorpa-surprise-with-revival-of-farmers-favourite/
https://www.trialworld.es/prueba-sherco-ty-125-classic-2019/

Quì c'è anche un listino prezzo in yen 553.000 pari a 4300€ circa http://ch-trinba.sports.coocan.jp/html/bike/sherco.html
Titolo: Re: Giretto all'EICMA 2018
Inserito da: Lamberto - 11 Novembre 2018, 00:02:18
Sei tu che hai detto che non c’era niente in rete.
Ho chiesto a Molteni (importatore Scorpa) quando fosse disponibile la 200 e mi ha risposto al prossimo Eicma.
Comunque è un costume diffuso creare modelli o fare delle pre serie per eventi importanti.
Titolo: Re: Giretto all'EICMA 2018
Inserito da: maurrox - 11 Novembre 2018, 21:29:55
Si, forse mi son spiegato male ... non capisco perché c'è così poco in rete della TY 125 classic, quella presente allo stand Scorpa e Sherco con i rispettivi colori.
La  200 mi spiegava il tipo allo stand (forse Molteni stesso?) è solo come ti hanno confermato un'idea.
 
Titolo: Re: Giretto all'EICMA 2018
Inserito da: roy8 - 24 Maggio 2019, 20:14:29
Ieri ho visto dal vero la versione sherco (tutta blu ),e devo dire che mi è piaciuta molto, aveva montato il kit sella serbatoio . Ho notato anche che la frizione aveva il serbatoio olio sulla zona leva (quindi penso  sia idraulica  :OK:),e non quella a cavetto della vecchia scopa ty. Le forcelle mi sembrano uguali a quelle montate sul gasgas contac (mia moto) . Se fosse di cilindrata superiore penserei seriamente all'acquisto , non come moto da distruggere in fuoristrada (come sta avvenendo per la mia gasgas) ma per usare con tranquillità e razionalità , per escursioni e esplorazioni in zone anche impervie, magari mantenendo i rapporti di serie (pignone più grande) . E' proprio una bella motina  simpatica e intelligente, consumi contenuti, affidabile, vantaggi 4 tempi, e sembra anche comoda  :OK:
Titolo: Re: Giretto all'EICMA 2018
Inserito da: maurrox - 24 Maggio 2019, 21:50:33
Anche a me aveva fatto un'ottima impressione.
Sarei proprio curioso di provarla, la frizione idraulica, il telaio delle sorelle 2T me la fanno immaginare più reattiva e leggera della mia.
Il kit 180 che ho montato io si è dimostrato molto valido e robusto, quindi con la possibilità di portarla a quasi 200cc diventa secondo me ancora più appetibile.
Peccato che non se ne vedano assolutamente in giro.
Titolo: Re: Giretto all'EICMA 2018
Inserito da: Enzo - 25 Maggio 2019, 06:59:33
Rimane sempre la curiosità di vedere la Tenaci Wong, chissà se qualcuno gli venisse in mente di distribuirla in Italia.
Titolo: Re: Giretto all'EICMA 2018
Inserito da: kermit - 27 Maggio 2019, 16:30:09
Rimane sempre la curiosità di vedere la Tenaci Wong, chissà se qualcuno gli venisse in mente di distribuirla in Italia.

Ma non è tipo la ... Quella che ha fatto un anno o due e poi è sparita?