Oggi una rapida visita all’EICMA, ecco alcuni mezzi interessanti.
Cominciamo dalla Benelli TRK 502 X, attualmente la moto più venduta.



Ed eccoci allo stand Yamaha dove finalmente appare una moto da trial (Alex sarà contento)
La qualità di realizzazione è piuttosto elevata




Passiamo ora ad un mezzo molto interessante, la 450 da Rally


Ed ecco ora una delle novità più interessanti, la Tènèrè 2019 che sarà disponibile dall’estate 2019.
Ottima la posizione di guida anche se la sella montata era dura, la qualità generale è un po’ cheap da Yamaha ci si aspetterebbe di più. Vedremo quale sarà il prezzo di vendita.
Sicuramente è un mezzo interessante.

La culla è un po troppo bassa

La versione bianca è la più carina

Un paio di foto della regina in versione 2019


Lo scooterone guidato da Zocchi

Un pout pourri di Montesa, la versione di Grattarola (Sembenini), Toni Bou e la Repsol. Sempre belle ma sempre uguali





Una stupenda CRF 450 Rally, è una concept realizzata da Red Motor, c’è anche la versione che parteciperà alla Dakar 2019.
Dato che la CRF 450 L non verranno vendute in Italia, Red Motor ha pensato bene di acquistarne 200 che poi trasformerà nelle versione Rally.
Il prezzo sarà adeguato immagino…non basta il famoso rene
La versione Rally concept


La versione Dakar 2019


Kermit ti ho pensato


Qui un nuovo modello da motoalpinismo della Scorpa, il solito motore 125 4 tempi viene montato sul telaio delle versioni racing a 2 tempi.
Interessante il kit sella/serbatoio che ha una capacità di 4 lt ed ha un piccolo porta oggetti.
Questo kit può essere montato anche sulle versioni racing a 2 tempi.

Una piacevole sorpresa è la KTM 690 nuovamente a listino, ora la sella è più larga ma ancora dura.

Ed ora l’altra novità interessante, la KTM 790 R, moto tutta da provare.
Esteticamente la trovo brutta, molto brutta, non c’è armonia tra le varie componenti della moto, spero sia piacevole da guidare.





Due realizzazioni di trial elettriche, Favro, importatore della GAS GAS, mi ha riferito che è allo studio una versione con una nuova batteria che dovrebbe portare l’autonomia a circa 3 ore.
Disponibilità a primavera 2019, prezzo circa 13.500 €


La 300 enduro



Queste sono dedicate a Enzo





Infine la TRS, anche lei con una versione da motoalpinismo con sella e serbatoio, viene anche consegnato il serbatoio da trial che la rende identica alla versione base.
Inoltre esiste la versione Racing.


Racing
