Il mercato delle dual e' finito con gli anni ottanta, con l'infatuazione per le moto della Paris-Dakar, erano diventate di moda, e fuori dei bar vedevi soltanto Yamaha Xt 600 Ténéré e Honda Xr 600, finita la moda di quelle grosse monocilindriche e' poi iniziata l'era delle endurone da viaggio, quelle che "tirano" ancora adesso, moto comode, predisposte per il montaggio di valigie e bauletti, che devono essere, soprattutto care, carissime, per potere soddisfare l'ego del cinquantenne panzuto, quello che non pensa nemmeno a farci un metro di fuoristrada, ma il mercato chiede quello e le case soddisfano tale esigenze con dei cloni della Bmw R 1.200 Gs che continua a fare sfracelli di vendite in tutto il mondo.
Qui da noi si vedono tantissime Honda Dominator, una moto di vent'anni fa' che sfida i secoli, diciamo che ci si puo' divertire a cercare qualche Suzuki Drz 400 o simili, e te la cavi con mille/millecinquecento Euro per delle moto ancora perfette