motoalpinismo.it

Varie ed eventuali => Drive in => Topic aperto da: Hunter - 03 Agosto 2018, 16:00:12

Titolo: Sono sempre curioso circa le scelte di commercializzazione
Inserito da: Hunter - 03 Agosto 2018, 16:00:12
Leggo un Forum americano, advrider.com, ed in particolare uno di quei 3ad da ormai 600 pagine il: Minimalist Touring Thread (250cc and under) dove vedo la foto di un Suzuki DRZ250.

Dubito che sia mai stato importato e distribuito in Italia, e mi chiedo perchè, perchè?

Altezza della sella a parte ed un po' il colore, mi piace molto ma è inavvicinabile, non perchè costi, ma perchè non è mai stata importata.

A livello di catalogo la Suzuki non ha dual a listino italiano, e la domanda torna a farsi sotto perchè? Vale per molti costruttori, comunque.

per favore fatemi capire
Titolo: Re: Sono sempre curioso circa le scelte di commercializzazione
Inserito da: Enzo - 03 Agosto 2018, 16:54:40
Perché in Italia non hanno mercato, tutto lì , possiamo perdere tempo sull' argomento ma alla fine sono i numeri che contano.
Titolo: Re: Sono sempre curioso circa le scelte di commercializzazione
Inserito da: Valchisun - 03 Agosto 2018, 20:11:59
Il mercato delle dual e' finito con gli anni ottanta, con l'infatuazione per le moto della Paris-Dakar, erano diventate di moda, e fuori dei bar vedevi soltanto Yamaha Xt 600 Ténéré e Honda Xr 600, finita la moda di quelle grosse monocilindriche e' poi iniziata l'era delle endurone da viaggio, quelle che "tirano" ancora adesso, moto comode, predisposte per il montaggio di valigie e bauletti, che devono essere, soprattutto care, carissime, per potere soddisfare l'ego del cinquantenne panzuto, quello che non pensa nemmeno a farci un metro di fuoristrada, ma il mercato chiede quello e le case soddisfano tale esigenze con dei cloni della Bmw R 1.200 Gs che continua a fare sfracelli di vendite in tutto il mondo.
Qui da noi si vedono tantissime Honda Dominator, una moto di vent'anni fa' che sfida i secoli, diciamo che ci si puo' divertire a cercare qualche Suzuki Drz 400 o simili, e te la cavi con mille/millecinquecento Euro per delle moto ancora perfette