Le moto e gli accessori > Il mondo dell'elettrico

Thok propone un nuovo modello, che ne dite?

<< < (2/3) > >>

kermit:
Io ho preso una muscolare da 29" full, come per la moto la ruota grande mangia più gli ostacoli, ora alcune le fanno 2o anteriore e 27.5 al posteriore, non ho guardato queste bici, da quanto mi sono informato, dipende molto da quello che vuoi farci... in base all'uso allora la topologia di telaio e sospensioni...
Ad esempio io ho 100 di escursione sia davanti che dietro e geometrie da pedalata, le discese posso farle ma con più problemi... più l'escursione è elevata, anche in rapporto al diametro, più dovrebbe essere improntata alla discesa... con maggior peso e manovrabilità a favore della stabilità.
Ci sono bici:
Downhill
Enduro
Cross country
All mountain
Trail
....
Non ricordo nemmeno le altre...

Quello che mi ha venduto la mia ha preso una ebike cannondale, è ha provato coi suoi amici altre marche...
(Oltre ad avere una gas gas 250 4t motore Yamaha rimessa a nuovo)

Valchisun:
La Thok Mig St e' questa:

Le ruote da 29" hanno il vantaggio di "mangiarsi" meglio gli ostacoli, specie in discesa, perche' la ruota di grande diametro sente meno le asperita' rispetto alla 27" plus, oltre ad aumentare la stabilita' in discesa, come svantaggi, invece, le ruote da 29" alzano il baricentro e l'altezza della bici, oltre a diminuire la maneggevolezza. Ultimamente per le E-mtb top di gamma, molte case, come Fantic Motor e Ktm hanno attinto dalla ciclistica delle moto da fuoristrada, utilizzando la 27,5" plus posteriore e la 29" anteriore, dei miei amici avevano le Qube di qualche anno fa' che erano gia' uscite con le 29" davanti e dietro e loro si erano trovati molto bene, ovviamente se si e' alti di statura la 29" aiuta, se si e' di gamba corta, un po' meno....Adesso la tendenza e' di "lavorare" sulla larghezza del canale del cerchio, ci sono dei copertoni per la 29" che sono larghi come i 27" plus, ovviamente piu' il copertone riesce a "spanciarsi" e piu' aumenta il grip sul terreno.
Fortunamtamente, adesso, per le E-Mtb si possono provare e noleggiare prima di acquistare, provarle di persona e' fondamentale, perche' siamo tutti tifosi e' poco obbiettivi.... :arar:
Qui da me di Thok Mig ce ne sono gia' parecchie in circolazione, visto che c'e' il concessionario di zona che le fa' anche provare, anche il motore Shimano con cui e' equipaggiata e' un motore eccezionale, se la provi, poi la compri.... :OK:  Dimenticavo...Ha le sospensioni con soli 120 mm. di escursione a differenza di quelle con le ruote da 27,5 Plus che sono da 160 mm.

Valchisun:
A me e' poi arrivata questa, prenotata a settembre 2017, arrivata tre settimane fa'....  sm409

27,5" plus posteriore e 29" anteriore.

vin-lap:

--- Citazione da: Valchisun - 19 Luglio 2018, 16:42:14 ---A me e' poi arrivata questa, prenotata a settembre 2017, arrivata tre settimane fa'....  sm409

27,5" plus posteriore e 29" anteriore.

--- Termina citazione ---
mi sembra di vedere il cannotto telescopico......-

Lamberto:
Che bella!!!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa