Le moto e gli accessori > Il mondo dell'elettrico

Thok propone un nuovo modello, che ne dite?

(1/3) > >>

bibo:
E' da un po' che sto tenedo d'occhio le Thok, e domenica mattina  io e Sbri andremo a provare le MIG  per qualche ora con una guida in Valsassina.

Guardando il sito Thok ho notato che hanno introdotto un modello entry level che prima non c'era, il MIG-ST, a un prezzo davvero aggressivo (attuamente 3.300 euro).

A differenza dei modelli precendenti, non si tratta dello stesso telaio attrezzato in modi diversi, ma di un telaio con quote nuove, escursione da 120 ruote da 29 e accessoriato ovviamente in modo diverso.

Siccome io sono in questo campo più ignorante del solito, qualcuno mi può dire cosa ne pensa, così a prima vista e a livello teorico?

Che tipo di differenze ci si possono aspettare rispetto al MIG di prima a livello di comportamento dinamico e di performance?

Il prezzo così basso è dovuto a un "eccesso" di economia in sospensioni, freni, cambio etc. o tutto sopmmato si tratta di un buon pacchetto , senza eccellenze ma che può soddisfarmi per lungo tempo, a un buon prezzo?

Meglio questa o tutto sommato vale la pena spendere 850 euro in più e prendere la MIG standard con ruote da 27.5 e 140 di escursione?

Perchè io andrò a provare la Mig "standard" più per curiosità che per vera intenzione d'acquisto, ma questa Mig-ST comicia ad avere un prezzo attraente anche per uno che è refrattario a pedalare come me. E siccome vorrei prenderne una per me e una per Sbri, nell'eventualità il risparmio comincerebbe ad essere consistente.

EDIT-ho trovato questo che è chiaramente un comunicato stampa, in alcuni siti internet. la definiscono un "Trail" eBike. Che significa? qyuali compromessi ha una "Trail" rispetto ad altre categorie?

--------------
La nuova Mig-ST nasce per gli amanti delle lunghe escursioni in fuoristrada con il comfort di una eMTB full suspended, la scorrevolezza e la capacità di superare gli ostacoli delle gomme da 29”, e la potenza del motore Shimano Steps E8000 con batteria da 504 Wh. Con la nuova Mig ST, Stefano Migliorini ha voluto sviluppare una eMTB che mantenesse le caratteristiche di maneggevolezza e stabilità che hanno reso famose le sue Mig e Mig R, come il carro posteriore corto e il baricentro basso, ottenuto grazie alla posizione della batteria al di sotto del tubo obliquo, rendendole disponibili anche su un mezzo più turistico e con minor escursione delle sospensioni, adatto anche a chi si avvicina per la prima volta al mondo delle eBike.
--------------


Grazie in anticipo!


B!bo.




teo91:
Sicuramente la 27.5 da 140 sarà più morbida e aperta di sterzo, la 29 da 120 più impostata al pedalare.. Prenderei la prima, visto anche la vostra altezza, è sicuramente più proporzionata.

Enzo:
Le 29 non le digerisco , hanno senso per chi fa gare oppure percorsi scorrevoli  e ha la gamba lunga( mia opinione, ovviamente) . Prima della E- Bike avevo preso una 29 muscolare, mai fatto tanti capottoni in vita mia come con quella bici . Comunque come al solito bisogna provare .

teo91:
Considera anche che le aziende grosse fanno la taglia S in 27.5 e il resto in 29

il pratese:
Non sono esperto di e bike ma telai da 29 in taglia piccola sono dei compromessi esagerati già una vita fa per le bici da strada per le persone non alte diciamo intorno al metro e 60 era consigliabile un telaio per ruote da 26 invece che 28

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa