Le moto e gli accessori > Montesa
Test 4Ride 2018
motaldo:
allora:
grazie ad Enzo per il breve giretto adatto al mio fiato (oltretutto, al solito, ero appena uscito da una trattoria)
io e i miei polmoni siano stati ben contenti di guidare una nota e prevedibile Gas Gas nel tratto più ostico (ero solo preoccupato di aver perso la mia guida perché Enzo saliva alla velocità della luce ed appunto è scomparso subito dalla mia vista)
se avete bisogno di un fotografo sono a disposizione.
bibo:
Aldo, io ho avuto grosse difficoltà ad avviare la 4Ride che aveva in prova Lamberto. Diciamo che su 20 o più spedalate mi è partita una sola volta, e non so nemmeno perchè quella volta li è pertita e le altre no.
Ovviamente ero appoggiato con il manubrio e in piedi sulle pedane, perchè farlo in sella non se ne parla neanche e in piedi sulle pedane appoggiato al cavalletto dalla parte "sbagliata" ... nemmeno.
Tu hai fatto qualcosa per facilitare l'avviamento? L'avvii sempre senza problemi?
Ciao!
Bibo
Enzo:
Se mi posso permettere ti rispondo io , per avviare la moto devi dare la classica pedalata lunga che si usa per fare partire la Cota ( stessa tecnica anche per la CRF 250 da cui deriva il motore) , non bisogna sale un calcio secco , ripeto ,bisogna dare una pedalata lunga e morbida , se la moto usando questa tecnica non parte al 99% il minimo è regolato troppo basso . Il problema in questa moto è che bisogna fare l' abitudine alla sella , nel senso che le prime volte la posizione non è delle più agevoli , comunque la moto durante la prova mi si è spenta su un gradino e sono riuscito a farla partire alla prima pedalata , per cui la moto parte subito è solo la posizione che la rende difficile le prime volte . Per il resto bella moto , se si usa per quello che è stata pensata .
bibo:
Io così ho fatto, con Lamberto a fianco che mi dava istruzioni e mi controllava. Nonostante ciò, ci avrò messo 20 pedalate per farla partire.
Ciao!
Bibo
Enzo:
Non so che dirti, in effetti la posizione non è delle migliori, però la moto si riesce a fare partire, ho trovato più difficoltoso far partire moto con la pedivella sinistra .
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa