Oggi sono andato alla Red Moto per ritirare una fiammante 4Ride 2018 per effettuare il test sui nostri sentieri.
E' stato molto interessante visitare la sede di questa attiva e poliedrica azienda che opera nei settori cross, trial, motard e soprattutto enduro.
Commercialmente Red Moto tratta il trial per l'Italia, mentre per il cross, motard e l'enduro fornisce tutti i paesi europei.
In questa organizzata factory vengono "localizzate" per ogni paese europeo tutte le moto da enduro e motard che provengono dal Giappone, poi esistono degli interessanti reparti dove vengono preparate le moto per il mondiale di enduro il cui team viene gestito direttamente da Red Moto.
Un altro reparto R&D opera nella ricerca di soluzioni, ottimizzazioni per le moto da enduro/rally.
Infine un altro reparto prepara le moto per i rally, le 450 per la Dakar e per tutti i rally più importanti, inoltre vengono realizzate le stupende Africa Twin Rally, moto da oltre 20.000 € derivate dalle AF originali alle quali viene fatta una cura che la alleggerisce di oltre 20 kg, viene potenziato il motore, poi importanti interventi su sospensioni, scarico ecc.ecc.
Per quanto riguarda il trial la gestione delle gare è stata delegata al team Sembenini sotto la supervisione di Red Moto, mentre la moto di Grattarola viene gestita direttamente dalla Montesa Spagna.
Ecco alcune istantanee :
Magazzino ricambi

Magazzino moto



In questo reparto vengono preparate le moto da enduro/motard da consegnare ai vari paesi europei



Qui vengono preparate le moto del mondiale enduro

Questa è l'officina che realizza le Africa Twin Rally partendo da un modello standard





Una bella realtà tutta italiana a cui vanno i complimenti per le capacità tecniche e per l'ottima organizzazione.