Sono apparsi sul sistema ricerca ricambi di KTM alcuni modelli 2019, compresa la Freeride. E' ancora marchiata come modello "EU" e quindi presumibilmente nulla per il mercato USA.
Ho dato una rapida occhiata e ci sono ,odifiche nei seguenti comparti:
Sospensioni
Rivisitate forcella e monoamortizzatore.
* La forcelle presenta nuove cartucce e nuovi pistoni.
* L'ammortizzatore varia nel meccanismo di regolazione dei freni in compressione, nel pistone e nel tampone.
Impianto elettrico
* Viene segnalata come nuovo componente la batteria siglata "12V/24A" in comune nel 2019 a molte line di prodotto (EX-C etc.)
Motore
* Nuovo Cestello frizione, in comune con le 250 e 350 XC-F destinate al mercato USA. Inizialmente speravo fosse un qualcosa per aumentare la massa volanica, ma mi sa che è solo economia di scala. Anche perche è chiamato "clutch basket SX" e SX è la sigla dei modelli cross, dove l'inerzia è un nemico da combattere.
* Nuovo cambio con (presumo) nuovi rapporti. Il nuovo cambio è in comune con la serie EX-C F 250 2019 per l'europa e la serie EX-C e XC-F 250 2019 per gli USA.
* Nuova ruota libera di avviamento
* Nuovo albero di rinvio della pompa dell'olio (questa è la cosa che mi preoccupa di più)
A meno di sviste mi sembra che non ci sia altro da segnalare.
Ciao!
Bibo