Per completezza di informazioni metto qui sotto le immagini delle mappe dei due giorni del Krka Enduro e qualche foto.
Le mappe sono date all'arrivo all'Hotel, quando si fa l'accreditamento, si consegna il GPS per farsi caricare le tracce e si ritira il "kit partecipante" che oltre ai numeri, maglietta, gadget e omaggi contiene anche questa mappa. Mappa che è meglio avere con se come riferimento e soprattutto al briefing serale perchè la la base su cui vengono date le indicazioni dell'ultimo minuto.
Due anni fa c'era la traccia "standard" da cui si diramavono le varianti Hard. Quest'anno il traccia "soft" e quella contenente le parti hard erano molto meno coincidenti. L'intento, secondo mia interpretazione personale, è stato poter mettere più moto sul territorio senza creare troppa "densità". Infatti quest'anno gi partecipanti erano quasi 600, ma sinceramente, posso contare sulle dita delle mani le volte che ho superato o sono stato superato, segno che eravamo "spalamati" abbastanza bene con partenza di 4/5 moto ogni minuto.
La partenza avviene dalla piazza principale esterna del paese dopo l'allineamento nella piazzetta interna alle mura e su uno delle due passeggiate lungomare. Per l'ordine di partenza si usa un procedimento estremamente tecnologico ed avanzato, chiamato "chi prima arriva prima parte", per cui alla mattina c'è gente infoiata che accende al moto a ore improponibili per essere all'allineamento in piazza tra i primi.
La mappa contiene la traccia senza pezzi "hard" (verde soft, quella con le varianti Hard rossa) con le sezioni Hard numerate e la classificazione di difficoltà con asciutto e con bagnato. Il punto di ristoro, il punto di rifornimento benzina , i numeri da chiamare per le emergenze.
Ovviamente la mappa non serve per navigare, è solo per riferimento e per capire dove si è e dove si va. La navigazione avviene seguendo le fettucce e/ il GPS nell'Enduro, e solo GPS nel Discovery.
Mappa day 1

Mappa day 2

Giovedì mattina, piazzetta principale a Primosten

Venerdì mattina, stessa piazza con le prime moto allineate. Le altre, quelle che non ci stanno, si allineano sulla passeggiata lungomare. Nella foto non erano ancora arrivati tutti.

Ciao!
Bibo