Le moto e gli accessori > Il mondo dell'elettrico

Specialized Turbo Levo Kenevo

(1/3) > >>

Valchisun:
Adesso e' in gran voga la Specialized Turbo Levo Kenevo, una E-bike adatta a chi pratica down hill con sospensioni con 180 mm. di escursione, da notare il monoammortizzatore Ohlins con molla esterna "quasi" da moto:



adesso si deve dire per chi pratica il "gravity".... :omo:
anche la forcella e' molto piu' inclinata rispetto ad una normale E-mtb ed i rapporti sono, necessariamente, molto piu' lunghi per essere pedalabile anche in discesa...

teo91:
Questa è la e Bike più interessante secondo me, molto spinta verso la discesa, sicuramente pedalabile perché tanto c'è il motore.
L'ammortizzatore a molla sta tornando in gran voga da quando le Ps di enduro sono sempre più vere e proprie prove di dh.. Resta una soluzione interessante su una bici come questa..
Non mi spaventerei troppo di sterzo aperto ed escursione generosa.. Pedalo una specialized enduro del 2012.. Forcella a molla senza bloccaggio da 170mm, dietro 160 con il solo propedal e 15kg tondi di peso.. fino a che non ti alzi in piedi o il percorso è troppo ripido resta tranquillamente utilizzabile, figuriamoci avesse un motore a sostenere la risalita!  :arar: in compenso in discesa puoi mollare i freni :arar:

Valchisun:
Il motore Brose, secondo, me e' il meno "assistenzialista" di tutti i motori elettrici adottati sulle E-mtb attuali, e' molto piu' idoneo a chi ha gia' una buona gamba e non necessita' di molta assistenza...

teo91:
Penso sia un bene, più naturale e intuitiva è l'assistenza meglio è, certo un minimo di allenamento ci vuole, ma dovrebbe essere uno sport no?.. Mica son le bocce  :arar:

Valchisun:
Sono sempre 24 chili circa di bici, se non c'e' assistenza del motore, tanto vale prendere una bici muscolare e via a pedalare... :festa: :sig:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa