Le moto e gli accessori > Accessori e attrezzature

Gomme e deserto

<< < (2/3) > >>

Pedro_CH:
No, dalla Svizzera...passando per l'Italia  :arar:

bibo:

--- Citazione da: gianga - 25 Aprile 2018, 07:37:35 ---Occhio alle Mitas 09 Dakar, si sfracellano nel giro di niente. Le 09 standard invece vanno bene.
Altro problema la "smontabilità" con le leve: difficile per le standard (a giudicare dalla fatica fatta dal gommista con tutti i presidi del caso), immagino impossibile per la dakar dato che dovrebbero essere notevolmente più dure...probabilmente sono gomme pensate per reggere una tappa con il massimo grip e per essere smontate con attrezzi ben specifici...

--- Termina citazione ---

Questo è strano. La Mitas non è presente alla Dakar e nelle gare simili in forma ufficiale. A quanto ne so nessuno le usa in gare del genere e Mitas non le spinge a livello di marketing.
Quindi pensavo (e mi dissero) che le "Dakar" fossero la versione a mescola più dura della sorella, con maggior durata. Invece tui hai notato si carcassa più dura, ma minor durata.

Misteri!

Ciao!

Bibo

gianga:
Esperienza di un amico. L'ha vista sbrindellarsi nel giro di pochissimo.
@pedro: quanti km ti spari per arrivare li in fondo? Poi il ritorno... sm416

Pedro_CH:

--- Citazione da: gianga - 25 Aprile 2018, 23:08:45 ---Esperienza di un amico. L'ha vista sbrindellarsi nel giro di pochissimo.
@pedro: quanti km ti spari per arrivare li in fondo? Poi il ritorno... sm416

--- Termina citazione ---
Su che moto l'ha montata?


Sono circa 15000 km passando dall'Asia Centrale. Non so ancora se la spedirò per tornare indietro o se tornerò in moto, tempo ne ho :OK:


bibo:
Una cosa che puoi pensare di fare è comprare le gomme in polonia, oppure comprarle da te e spedirle in polonia, e poi farle trasportare a bishkek in kirghistan dal tipo da cui acquisto il servizio di spedizione moto. Tieni solo presente che da biskek alla Mongolia Ci sono 2000 km di asfalto in Kazakistan. Sempre quello che spedisce le moto dalla Polonia ha anche una spedizione per ulaanbaatar ma ne ha una sola per l'estate e bisogna vedere se collima con i tempi con cui tu hai bisogno le gomme.
Sempre in kyrgyzstan a Osh c'è uno svizzero che noleggia delle moto, delle Yamaha 600. Ha sicuramente dei pneumatici in più ma non so se c'è la misura per la tua moto. potresti contattarlo e vedere se quando si fa spedire il materiale da casa, si fa spedire anche un paio di gomme per te.

Ciao

Bibo

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa