Le moto e gli accessori > Accessori e attrezzature

Gomme e deserto

(1/3) > >>

Pedro_CH:
Conto di fare 5000 km in Mongolia quest anno lungo la traccia del sibirsky extreme. Alcune parti sono molto sabbiose e ho un dubbio su che gomme usare, più che dubbio, ignoranza, siccome non ho esperienza a riguardo.

L'unica condizione è che le gomme che scelgono devono essere disponibili qui:
http://motorezina.ru/

Misure: 90/90-21 e 130/80 - 18 (o 140/80-18), moto da oltre 200kg

Io a naso, guardando le michelin desert race, andrei su qualcosa simile alle T63 (disponibili sul sito ci sono le mitas e09), però non sono sicuro se ci sia qualcosa di meglio e soprattutto avere alternative è comodo in quando non è detto che ci sia disponibilità per quello che voglio. Quindi chiedo a voi, se qualcuno ha esperienza a riguardo :OK:

bibo:
Le Desert Michelin non reggono lunghi chilometraggi. sono ancora le migliori sulla sabbia ma lunghe distanze non è il caso. Le t63 sembrano uscite dal mercato, se no ti avrei consigliato quelli, durano abbastanza e costano poco. Secondo me la migliore opzione attualmente sono le goldentyre GT723, Tenendo presente però che su asfalto bagnato devi andare un po' caldo,mentre la Mitas che vuoi mettere dietro può andare bene ma solo in mescola dura, se non sbaglio dovrebbe esserci una versione denominata Dakar. Inoltre sei abbastanza fortunato, la sabbia del Gobi non è una delle peggiori anzi!

Ciao!

Bibo

gianga:
Occhio alle Mitas 09 Dakar, si sfracellano nel giro di niente. Le 09 standard invece vanno bene.
Altro problema la "smontabilità" con le leve: difficile per le standard (a giudicare dalla fatica fatta dal gommista con tutti i presidi del caso), immagino impossibile per la dakar dato che dovrebbero essere notevolmente più dure...probabilmente sono gomme pensate per reggere una tappa con il massimo grip e per essere smontate con attrezzi ben specifici...

Pedro_CH:
Le gt723 le ho attualmente e durano parecchio, purtroppo in Russia non le trovo.

Mi hai fatto venire l'idea di chiedere a reifendirekt, è presente in Russia e magari può organizzarle. Sarebbe la soluzione migliore.

Le mitas e09 in versione normale durano abbastanza e si smontano con leve (non ebbi problemi a farlo io)., Peró magari sono cambiate.

Altre gomme? Sono incuriosito dalle anakee wild ma non trovo molte informazioni..

gianga:
Scusate l'o.t. ma nel deserto di Gobi ci arrivi partendo in moto dall'Italia?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa