Le moto e gli accessori > Enduro racing e dual sport

Dubbio dual

<< < (3/4) > >>

Goldrake:
@Alex bellissima la 525 Boano, ma quanto costa? Credo che alla fine un 690 viene via. Però ammazza quanto è bella! Con vecchie dual tipo tt o xr guadagnerei una 20ina di chili, meno se riesco ad alleggerire la TA.

@Bibo grazie per la tua testimonianza! Effettivamente qua tirano fuori dei giocattolini un po' costosi...
Dunque alle tue domande è difficile rispondere, perché negli ultimi anni ho viaggiato sempre in 2, mentre questa dual sarebbe solo per me più qualche eventuale e sporadico giretto in coppia. Andare in off quanto e dove... non so, fino a dove posso spingermi e considerata la a poca esperienza non sarà molto hard.

La Alpetta è carina, ma come detto ho paura che una piccola cilindrata sia limitante su strada.

vin-lap:
Visto che hai una TA che di solito si considera una "dual"  e che molti usano in "fuoristrada",
per te quali limiti/problemi ci trovi per il tuo uso?
considera che, a parte la cilindrata, anche una moto più "leggera" e ridotta di dimensioni sarebbe penalizzata nell'uso stradale in due....

Valchisun:
A questo punto rivaluterei l'opzione Alp 4.0, questa e' la 2018 che, pare, abbia avuto una rivisitazione della forcella:



Motore di derivazione Suzuki Rd 350, se ne trovano di usate a prezzi umani, quel motore e' indistruttibile, l'unico limite della Alp 4.0 sono le sospensioni eccessivamente rigide...

Bikerider:
Più che eccessivamente rigide direi eccessivamente scarse

Lamberto:

--- Citazione da: Bikerider - 10 Aprile 2018, 22:48:01 ---Più che eccessivamente rigide direi eccessivamente scarse

--- Termina citazione ---
Le sospensioni sono scarse, ma il problema principale sono le quote del telaio che fan si che l'avantreno risulti pesante da manovrare ed inoltre non è stabile per struttura e per le sospensioni. Questa estate ci ho fatto due Vie del Sale e mi sono preso dei rischi quando prendevo le buche in sequenza.
Della Alp 4.0 amo il motore, ancor oggi un riferimento quando si parla di affidabilità.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa