In realtà sono pure rimasto molto contento di entrambe, ma vorrei qualcosa di più fuoristradistico. E credo che la superenduro sia il passo appena prima delle mono dual tipo 690 e 701
Il sostantivo "Superenduro" non indica una moto. Rappresenta quell'attimo di tempo che passa tra "Cercasi" e "Vendesi".
Nonostante tutto l'ho anche provata, dopo aver fatto campo base alla pedalina sinistra per acclimatarmi e abituarmi alla mancanza di ossigeno, ci ho fatto una mezz'oretta di giro.
E' una strardinaria, bellissima, incredibile moto completamente senza senso. E' una di quella cazzate da fare una volta nella vita, se ci arrivi a terra, ovviamente.
Tutti quelli che conosco che l'hanno avuta, cinque minuti dopo averla inforcata avevano stampato sulla faccia il sorriso ebete di un bambino nel pese dei balocchi, di Paperone nel suo deposito, di Adinolfi in pasticceria.
Il giorno dopo erano fisicamente distrutti. La settimana dopo stavano facendo sparire da internet tutte le loro foto con la 950 SE , per poter scrivere "Mai fuoristrada" nell'annuncio di vendita.
E' una moto totalmente inutile, scomoda e "sbagliata" per qualsiasi cosa tu voglia fare, tranne il godere in maniera forsennata delle sue esilaranti prestazioni assolute. La prendi , ti butti nel greto del cellina, dai il gas e comici il trip di godimento cosmico.
Però poi basta.
Conosco 5 ex-proprietari di 950 SE, di cui 4 si sono passati la stessa moto. Quella moto credo che abbia oramai almeno 10 o 15 passaggi di proprietà, le mie ultime tracce la davano da Mirco Bettini di AzzurroRosa e credo ci abbia fatto anche un Tuareg Rally. Nel caso prova a sentire loro tra una settimana, adesso sono di nuovo al Tuareg Rallye, in Marocco. Di una cosa stai sicuro, non è "mai fuoristrada".
Ciao!
Bibo