Grazie per la spiegazione molto chiara...ma alla fine Bibo...tu col RBW ci andresti tranquillo nei tuoi posti sperduti???
Alla fine quello che c'è nel TPS sul corpo farfallato lo ritrovi, come tecnologia, nella manopola RBW. Nella manopola lavora a range di temperature meno ampi, però forse è più esposto agli urti.
Ma comuqnue non do sta gran differenza, a parte appunto la maggiore esposizione agli urti e alla polvere. Sempre che sia poi con lo stesso principio di funzionamento, perchè se il funzionameto è optoelettronico i problemi sono ancora meno. In fin dei conti è tecnologia mutuata dall'autromotive, grossi problemi non dovrebbero essercene.
Il problema dei posti sperduti è avere i ricambi, ma questo vale per le componenti elettroniche come quelle meccaniche più banali. In Pakistan, pieno di motorini Honda, non c'era modo di avere una ruota anteriore Transalp in meno di un mese/mese e mezzo, e mi sarebbe arrivata dall'arabia saudita a prezzi folli. E stiamo parlando di un pezzo "banale" della più grossa casa motociclistica al mondo.
Meglio una moto complessa con una rete di assistenza VERA (e li KTM è messa meglio di altre, Husqvarna invece no ma moltie perti sono in comune) che una moto semplice senza assistenza.
Ciao!
Bibo