Perché preferire una invece dell'altra ? Forza e coraggio che sono curioso.
Come ho già detto in passato dipende dall'uso che se ne intende fare e dalla tipologia di amici con cui esci.
Soffrendo di una "leggera "

forma di sociopatia ed avendo un carattere di m###a giro sempre più spesso da solo , per cui il problema non si pone a livello di compagnia. Tanto con i trialisti con una FR sarei un sfigato , con gli enduristi con la XT lo stesso

. La Beta mi incuriosisce ma non mi piace il motore 2 T e anche in quel caso per le sospensioni ci metterei un paio di Marzocchi da 45 ma di quelle buone ma forse per certi percorsi mi sembra troppo enduro . La FR mi piace perché è 4 T e per le dimensioni , anche perché come Bibo ho il problema della altezza e non avendo tecnica a mio giudizio è fondamentale toccare bene con i piedi per terra facendo certi percorsi, non mi piace perché è una KTM , l'ultima è stata una 2010 , è ho ancora gli incubi per la ciclistica .Comunque sono curioso di leggere la prova di Bibo che mi sembra che abbia il "difetto " di dire le cose come stanno e quello che pensa ( rassegnati, non farai mai il tester per i giornali del settore

). Per percorsi che abbiamo fatto durante gli ultimi raduni , anche quello dove c'èra Bobo con la Scorpa secondo voi come andrebbero i mezzi in questione? Rimarrebbe fuori la FourRide ,ma li solo Michel potrebbe dire la sua esperienza , no ?