Autore Topic: Perché prendere una X-Trainer e non un Freeride ( e viceversa)  (Letto 3005 volte)

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Perché prendere una X-Trainer e non un Freeride ( e viceversa)
« Risposta #30 il: 20 Febbraio 2018, 12:17:39 »
Quanto al rodaggio su strada sei strano, non capisco perché non la butti subito nei soliti 3 brutti posti di riferimento in modo da sdraiarla, trovarne i difetti e arrivare presto a casa per poterla stravolgere.....



Ciao Aldo.

Ci sono 3 motivi.

1) Dieci giorni fa ho avuto un problema a un occhio e il medico oculista mi ha confermato, nella seconda visita di ieri, che devo stare almeno  ulteriori 20 giorni a riposo, niente corse a piedi,  niente tapis roulant, niente tuffi di testa, insomma niente sollecitazioni e vibrazioni alla capoccia che si possano ripercuotere sull'occhio. Quando le ho detto della mota in fuoristrada mi ha risposto "in moto per andare a lavoro si, in fuoristrada no". Di fatto, se tutto va bene, la nostra uscita del 10 marzo sarà anche al mia prima volta in offroad con la FR 250 F

2) vorrei togliermi dalle scatole il rodaggio appena possibile. Spero di poter uscire di casa e fare su asfalto 5 ore continue o spezzate in al massimo un paio di volte, e poi fare il primo tagliando.

3) La moto ha un paramotore di serie, ma non è quello esteso che protegge anche un po' i carter. Quello è optional, l'ho appena ordinato ma ancora non ce l'ho e vorrei evitare di fare danni inutili.

Ciao!

Bibo


In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8240
    • Mostra profilo
Re: Perché prendere una X-Trainer e non un Freeride ( e viceversa)
« Risposta #31 il: 20 Febbraio 2018, 13:21:23 »
Quanto al rodaggio su strada sei strano, non capisco perché non la butti subito nei soliti 3 brutti posti di riferimento in modo da sdraiarla, trovarne i difetti e arrivare presto a casa per poterla stravolgere.....



Ciao Aldo.

Ci sono 3 motivi.

1) Dieci giorni fa ho avuto un problema a un occhio e il medico oculista mi ha confermato, nella seconda visita di ieri, che devo stare almeno  ulteriori 20 giorni a riposo, niente corse a piedi,  niente tapis roulant, niente tuffi di testa, insomma niente sollecitazioni e vibrazioni alla capoccia che si possano ripercuotere sull'occhio. Quando le ho detto della mota in fuoristrada mi ha risposto "in moto per andare a lavoro si, in fuoristrada no". Di fatto, se tutto va bene, la nostra uscita del 10 marzo sarà anche al mia prima volta in offroad con la FR 250 F

2) vorrei togliermi dalle scatole il rodaggio appena possibile. Spero di poter uscire di casa e fare su asfalto 5 ore continue o spezzate in al massimo un paio di volte, e poi fare il primo tagliando.

3) La moto ha un paramotore di serie, ma non è quello esteso che protegge anche un po' i carter. Quello è optional, l'ho appena ordinato ma ancora non ce l'ho e vorrei evitare di fare danni inutili.

Ciao!

Bibo

vuoi che te lo faccia io il rodaggio?
 :333:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re: Perché prendere una X-Trainer e non un Freeride ( e viceversa)
« Risposta #32 il: 21 Febbraio 2018, 08:42:10 »
Quanto al rodaggio su strada sei strano, non capisco perché non la butti subito nei soliti 3 brutti posti di riferimento in modo da sdraiarla, trovarne i difetti e arrivare presto a casa per poterla stravolgere.....

Ciao Aldo.

Ci sono 3 motivi.

1) Dieci giorni fa ho avuto un problema a un occhio e il medico oculista mi ha confermato, nella seconda visita di ieri, che devo stare almeno  ulteriori 20 giorni a riposo, niente corse a piedi,  niente tapis roulant, niente tuffi di testa, insomma niente sollecitazioni e vibrazioni alla capoccia che si possano ripercuotere sull'occhio. Quando le ho detto della mota in fuoristrada mi ha risposto "in moto per andare a lavoro si, in fuoristrada no". Di fatto, se tutto va bene, la nostra uscita del 10 marzo sarà anche al mia prima volta in offroad con la FR 250 F

2) vorrei togliermi dalle scatole il rodaggio appena possibile. Spero di poter uscire di casa e fare su asfalto 5 ore continue o spezzate in al massimo un paio di volte, e poi fare il primo tagliando.


Volevo essere autoironico, come di certo hai capito, invece mi dispiace per l'occhio, ma una pellaccia globe-trotter come te ne
ha sicuramente passate di peggio!

Ciao Aldo.

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Perché prendere una X-Trainer e non un Freeride ( e viceversa)
« Risposta #33 il: 21 Febbraio 2018, 19:31:36 »

La FR mi piace perché è 4 T e per le dimensioni , anche perché come Bibo ho il problema della altezza e non avendo tecnica a mio giudizio è fondamentale toccare bene con i piedi per terra


Tranquillo, tanto la schiacci e tocchi bene   sm442
Ah, brutta bestia l'invidia. :arar:

Ah, brutta bestia...

 :arar:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off