Ciao Bell (nel senso dell'elicottero...

), se conosci gia' il trial ed il suo utilizzo, comprese le limitazioni nei trasferimenti piu' scorrevoli, allora l'idea di prendere una Gas Gas Txt Pro da trial del 2011/2013 puo' andare bene, in quanto dal modello 2011, le Gas Gas hanno subito notevoli miglioramenti, il telaio e' stato modificato profondamente, allargando la zona pedane per migliorare l'equilibrio e la stabilita' a moto ferma, il cambio e' stato reso piu' affidabile e robusto, e' stato migliorato tutto l'insieme, per quanto riguarda la scelta di cilindrata e' soltanto una questione di gusti, avendole avute tutt'e due, le Txt Pro, personalmente prediligevo la maggiore cilindrata per una questione di maggiore coppia ai bassi regimi, il 280 ha meno coppia in basso ed e' piu' pronto a prendere i giri, l'ideale sarebbe avere la possibilita' di provarle tutt'e due, per quanto riguarda la sella ed il serbatoio piu' grande, io preferivo....soffrire portandomi la miscela nello zaino e guidando sempre all'inpiedi, la mia "religione" non permette di modificare l'essenzialita' estrema di una moto da trial...
