Autore Topic: Dovizioso  (Letto 4070 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Dovizioso
« Risposta #30 il: 18 Novembre 2017, 20:46:22 »
La Yamaha e', da sempre, famosa proprio per i suoi telai, da sempre gli ingenieri giapponesi si sono creati una fama ampiamente giustificata proprio per avere sempre dato la precedenza, a differenza di Honda, alla guidabilita' ed alle prestazioni dei loro telai, tralasciando maggiormente le prestazioni motoristiche delle loro moto ufficiali, non per niente l'ing. Filippo Preziosi era volato ad Iwata per cercare di "strappare" alla Yamaha uno dei loro "maghi" del Deltabox per "agevolare" l'arrivo di Rossi in Ducati, che la cosa sia verita' o leggenda non lo so', pero' credo che fosse una cosa veritiera, come veritiero era stato il due di picche che si era poi portato in valigia fino a Bologna...
Rossi sostiene che in Yamaha abbiano puntato sul fatto di avere una moto poco carica sul posteriore, con l'intento di non consumare eccessivamente le gomme, specie nelle ultime fasi di gara, e la cosa ha provocato lo "spinning", cioe' lo slittamento della ruota posteriore in accelerazione, quindi ottenendo il risultato opposto a quello che volevano realizzare, ma io mi chiedo, se Rossi non fosse mai salito prima sulla moto 2017, moto che Maverick Vinales ha portato tre volte al traguardo nella prima parte del campionato, c'e' qualcosa che non mi torna... sm17

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Dovizioso
« Risposta #31 il: 18 Novembre 2017, 21:06:28 »
Che si sbagli una moto ci sta, anche  altre case nei anni hanno toppato , fino a lì tutto nella norma . La cosa strana è la squadra non riesca a trovare una soluzione , Vinales dopo tre vittorie non sembra più il pilota sicuro di prima ,  anzi  è in confusione totale, Rossi invece sembra che abbia perso la bacchetta magica , e li anche se non sono un suo tifoso mi sembra strano , anche se dopo gli anni in Ducati qualche dubbio l'ho avuto .Mah , alla fine gli ingegneri dovranno scegliere un progetto è andare avanti , altrimenti continuano con il balletto dei telai. Comunque i prossimi test li vanno a fare da soli a Sepang......
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".