Anche quest'anno ho fatto un giretto all'EICMA giusto per vedere qualche novità, il tempo era poco quindi mi sono concentrato sulle novità da motoalpinismo.
Non ho perso tempo a fotografare la Beta, EVO e ALP 200, sono le stesse hanno cambiato il colore del telaio e qualche adesivo
Montesa è sempre la stessa uguale uguale, per l'amor di Dio, moto eccezionale....però uno sforzo di fantasia...
GASGAS invece sta introducendo una interessante novità, ma non con le tradizionali moto a motore endotermico, ma con i nuovi modelli elettrici.
C'è una versione monomarcia a mio avviso meno interessante, quella che mi è piaciuta e la versione elettrica con 6 marce!
Quindi meno traumatico il passaggio al nuovo motore e minor consumo grazie alle marce.
Il peso è come la versione standard di 67 kg!!!!!
Autonomia di tre ore.
Prevista la consegna tra un anno






GASGAS 250 CONTACT
Questo modello è il top per chi vuole una moto facilmente fruibile per il motoalpinismo ed essere a codice stradale.
La CONTACT prevede una comoda sella e soprattutto l'avviamento elettrico, unica moto da trial a possedere questo dispositivo.
La ciclistica risulta essere semplificata quindi le sospensioni sono di discreto livello, più che sufficienti per la destinazione d'uso.



VERTIGO
Chi è in forte fermento con i motori a 2T a iniezione è la Vertigo che ha rivisto profondamente le sue moto.
Innanzi tutto sono sparite le CAMO e la ICE HELL lasciando spazio alla sola VERTICAL che si inserisce a metà tra le vecchie versioni.
Sono già oltre due mesi che il nostro Andrea Buschi sta strapazzando la nuova versione, mi ha riferito di essere molto soddisfatto sia come guida che come affidabilità.
Rimane sempre in produzione acquisendo le migliorie 2018 la stupenda TITANIUM.
Viene inoltre presentata la nuova VANDAL che sarà disponibile dal marzo del prossimo anno.
Qui la Vertigo ha voluto creare una moto più tradizionale, quindi telaio classico a doppia culla ed una maggiore semplicità costruttiva e conseguentemente costerà sensibilmente meno rispetto alla VERTICAL.
Con quest'ultima condivide le sospensioni ed il motore, questo si differenzia solo per il fatto di avere, nel modello VANDAL, la pompa dell'acqua interna.
Questa nuova moto avrà una maggiore maneggevolezza, diciamo in stile GASGAS.
A breve faremo il test della VERTICAL per la VANDAL ci sarà ancora da aspettare.
TITANIUM

VERTICAL




VANDAL





Passiamo ora alla SCORPA che presenta un bellissima FACTORY, per gli altri modelli sono state introdotte diverse migliorie che hanno affinato ulteriormente le prestazioni di queste ottime moto.




KTM
Ecco la nuova FREE RIDE 250 4T, moto che a sostituire i modelli 250 2T e la 350 4T, riunendo le caratteristiche di entrambe perchè il motore 250 4T è più brillante del 350 e dovrebbe pesare qualcosa meno.
Modifiche alle geometrie del telaio per rendere la moto più maneggevole.
Come il precedente 4T ha due silenziatori per avere un minor impatto sonoro.
Non si sa prezzo e data di consegna.



