Le moto e gli accessori > Il mondo dell'elettrico
Il casco perfetto per la E-bike
Valchisun:
Di caschi da mtb/downhill con la mentoniera staccabile ce ne sono parecchi, proprio stamattina siamo andati in un negozio di bici, ci hanno detto che i prezzi dei classici caschi da Mtb/bici da corsa arrivano e superano i 200 Euro, mi sono sempre chiesto che protettivita' possano avere nel caso di un urto frontale o posteriore visto che lasciano la nuca scoperta, chi fa' una discesa in una single track nel sottobosco con uno di quei caschetti da Mtb e' come non avesse quasi nessuna protezione alla testa, chi, invece, pratica downhill utilizza i caschi integrali creati apposta per la specialita'
bibo:
--- Citazione da: Bikerider - 04 Novembre 2017, 20:58:55 ---In questo caso non mi sovviene, potrebbe essere GPA?
--- Termina citazione ---
Barvo, lo sapevo che potevo contare su di te.
Era questo, ma senza visiera trasparente.
Mentoniera staccabile "a incastro", con il senno di poi mi sa che sarebbe saltata via al primo urto preso dal vasso.
Ciao!
Bibo
Enzo:
Nel mio invece la mentoniera era fissata con 4 viti come quello delle visiere, anche li non credo che avrebbe resistito molto ad un urto frontale.
teo91:
Io ho proprio il bell super 2r ed è una figata, la mentoniera la fisso allo zaino in un secondo, la salita la faccio leggero, quando è ora di scendere mi prendo un minuto per mettere ginocchiere, guanti, mentoniera e maschera da cross. Se dopo la discesa devo di nuovo pedalare per un bel po' la maschera trova posto sotto al frontino (che si alza apposta) e la mentoniera la stacco tenendola a mo' di collare.. Comodissimo, resta un casco per pedalare con mentoniera, non un vero integrale con mentoniera rimovibile ma va benissimo per avere una protezione in più nei giri pedalati con belle discese, diventa poco pratico se i giri sono un continuo saliscendi ma se non si usa la maschera non si ha un gran senso di "soffocamento" in salita.
La mentoniera peserà 300gr, il casco 500. Davvero un ottimo prodotto.
motaldo:
--- Citazione da: teo91 - 05 Novembre 2017, 08:16:12 ---Io ho proprio il bell super 2r ed è una figata, la mentoniera la fisso allo zaino in un secondo, la salita la faccio leggero, quando è ora di scendere mi prendo un minuto per mettere ginocchiere, guanti, mentoniera e maschera da cross. Se dopo la discesa devo di nuovo pedalare per un bel po' la maschera trova posto sotto al frontino (che si alza apposta) e se non si usa la maschera non si ha un gran senso di "soffocamento" in salita.
La mentoniera peserà 300gr, il casco 500. Davvero un ottimo prodotto.
--- Termina citazione ---
Buono a sapersi, a proposito ho scoperto che la calzata è molto diversa in funzione della marca quindi per
sapermi regolare tu quale casco da moto usi? (io purtroppo :73: ho una testa da Arai).
Per curiosità che tipo di ginocchiere usi? Infatti le nuove Ebike hanno alzato parecchio l'asticella per cui capita di percorrere mulattiere in discesa simil trial e finire il giro su asfalto a velocità motociclistiche
sempre in pantaloncini e caschetto traforato!
Ciao Aldo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa