Le moto e gli accessori > Il mondo dell'elettrico

Il casco perfetto per la E-bike

(1/6) > >>

Valchisun:
Credo che questo casco della Bell sia fondamentale per l'utilizzo in sicurezza della E-bike:

E' un casco da Mtb che, in meno di dieci secondi e, a casco indossato, si trasforma in un casco integrale, che ritengo fondamentale per affrontare le discese a "vita persa", e mi stupisco che nessuna casa produttrice di caschi da trial non ci abbia ancora pensato, la mentoniera e' fondamentale per procedere in sicurezza in discesa anche con una moto da trial.

bibo:
Estrememte pratico  :tim: chissà dove te la metti la mentoniera quando non è agganciata al casco.

Ciao!

Bibo

Enzo:

--- Citazione da: bibo - 03 Novembre 2017, 23:39:54 ---Estrememte pratico  :tim: chissà dove te la metti la mentoniera quando non è agganciata al casco.

Ciao!

Bibo

--- Termina citazione ---
Infatti, in più mi immagino già le scene del tipo " aspettate che monto il casco e arrivo ". :arar:

Valchisun:
Mai sentito parlare di "zainetti"? Secondo me, in discesa, anche su asfalto, la mentoniera rigida e' fondamentale, si raggiungono le stesse velocita' di una moto da enduro, qualcuno di voi si mette il casco jet quando guida un enduro? Per agganciare la mentoniera al casco ci vogliono circa dieci secondi, sono troppi, vero?

Canavzan:
Sarà perchè dalle mie parti fa molto caldo e non guidiamo moto da enduro ma da regolarità, nella nostra compagnia quasi nessuno adopera il casco integralcross (a parte mio figlio e qualche altro ragazzo bardati da piloti). Considera che le nostre andature sono motoalpinistiche e cavalchiamo vecchie DR, TT, XR, GS 350, TF1 250 prive di radiatore e sospensioni intelligenti che ci precludono a priori le vostre velocità......Personalmente in inverno mi proteggo con un bel sottocasco tipo Diabolik.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa