Le moto e gli accessori > Enduro racing e dual sport

Quale vecchia dual?

(1/3) > >>

betapalena:
Salve a tutti, mi sta salendo da un po' la "scimmia " di farmi una vecchia endurona anni '90 / 2000... con un solo obiettivo : prendere la più affidabile. Secondo voi , tra Honda dominator, xr650/400; Yamaha xt600, tt600r/e; Suzuki dr600/650 r-rs-rse; Kawasaki klr650. O giù di lì,.. possiamo anche aggiungere altri marchi,italiani per esempio, ma che siano davvero moto totali e affidabili, per un uso "morbido " tra asfalto e qualche sterrato... quale consigliereste?

Valchisun:
Io direi, senz'altro, Honda Dominator, magari le ultime versioni, di quelle se ne vedono ancora parecchie in giro, mentre le altre sono quasi, del tutto, sparite dalla circolazione...

betapalena:
Bellaaaa, ma è vero che gli ultimi modelli,tipo quello in foto, erano assemblati in Italia e proprio nell'assemblaggio avevano perso la mitica rigorosa precisione nipponica?!?
Non so, forse sono solo dicerie ... Quindi Dominator e vai sicuro... Ma la xt600 che problemi ha dato?..o dove la Honda è migliore..?

Valchisun:
Di Honda Dominator non me ne intendo molto, ma e' vero che tutto quello che non e' uscito dagli stabilimenti Honda non e' piu' Honda, o, almeno, lo e' un po' meno...

https://it.wikipedia.org/wiki/Honda_NX_650_Dominator

Sicuramente ha incontrato maggior successo di tutte le altre monocilindriche da on-off del suo periodo, ne sono state prodotte tantissime, un esemplare in buone condizioni puoi trovarlo a quotazioni intorno ai millecinquecento Euro.

Enzo:
Sinceramente se la devi prendere come seconda moto va bene , altrimenti devi entrare in una certa ottica . Sono  moto che in confronto a quelle moderne frenano poco , sospensioni che fanno quello che possono e via di questo passo , se ti piace veramente il genere e passi sopra questi 
"difetti" difficilmente cambierai genere di moto , altrimenti farai come tanti che passato i primi mesi di totale innamoramento la vendi per qualche altro mezzo. Ci sono passato anche io , con un Suzuki DR 650 R dei anni 90 , lo stesso modello che avevo da ragazzo , venduta dopo 6 mesi . Comunque le moto sono sempre quelle , Dominator, XT , KLR oppure la KLX  , eccetera . Se giri in rete su quel genere di moto trovi di tutto su difetti , reperibilità ricambi e altro . Un piacevole modo di passare l'inverno.
 
 

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa