Il perché la KTM non faccia una piccola ADV con quel motore per me rimane un mistero .
Dovrebbe rimanere un mistero solo fino a Novembre. Ma si sono talmente bevuti il cervello in KTM che c'è buona probabilità che presentino un prototipo e poi la produzione vera slitta di un altro anno, come con la Duke 790/890.
Si sono talmente rimbesuiti tra motoGP e correre dietro a BMW che sono riusciti a farsi anticipare di due anni sia da quel colosso lentissimo di Honda che dalla BMW:
Mercato Adventure grosse
La CRF 1000 è arrivata praticamente due anni prima di una eventuale risposta della KTM. Che adesso dovrebbe essere la 1090R . Peccato chje sia un mostro alto più della CRF 1000, che costa 2500 euro più della CRF. E la famosa Adventure economica con bicilindrico parallelo ancora nemmeno l'ombra.
Mercato Adventure piccole
Si è fatta fottere da Honda con la 250 Rally prima , e da BMW con la sopra citata GS 310. E non è detto che gli arancioni ce la faccian ad arrivare quest'anno.
Mercato delle dual monocilindriche
Son fortunati perchè nessuna azienda grossa ci si è messa, tutte le proposte interessanti sono di case artigianali.
Però si son date la zappa sui piedi dando la 690 alla Husqvarna che ha una pessima rete di assistenza mettendosi cosi allo stesso livello delle case artigianali.
Mercato delle "freeride" 2T
Ne sono usciti gettando la spugna dando via libera alla concorrenza Beta X-Trainer che oltre ad avere un motore moderno e non un rimasuglio di magazzino, ha anche la declinazione 300 e 250.
Se poi pensiamo alla figura di me**a che han fatto l'anno scorso con i nuovi 2T con il merdosissimo carburatore mikuni e i pacchi lamellari difettosi, completiamo il quadretto.
Mah... vediamo se a EICMA ci stupiscono.
Ciao!
Bibo