L unica moto che si puo dire resistente è la montesa le altre marche secondo me chi piu chi meno hanno avuto tutti qualche problemino...
....ho da circa un anno e mezzo una scorpa sy250 racing del 2003 (per intenderci quella con motore Yamaha) acquistata usata, uniproprietario, la uso ad andar per sentieri, ma non disdegno ogni tanto qualche zona, gradini, rampe ecc.ecc. l'unica grana che mi dà è che se non metti la miscela si spegne!!!!

nel senso che è un classico mulo, molto facile, sicuramente meno tecnica di una gas gas, ma proprio per questo anche con meno tecnica da parte del pilota salgo facilmente in posti dove gente con moto più performanti non salgono!!!!!!! sm400 sm400
Da quando la uso ho sostituito le pastiglie freno ant, l'olio cambio-frizione,la normale pulizia filtro aria, un paio di gomme....ma non penso che questi siano problemi, è normale routine...poi magari sarò fortunato, ma altri amici che hanno la stessa moto sono tutti soddisfatti....certo in zona non sarà performante come una Gas Gas o una beta, ma ho già visto che il pilota conta all'80%, il resto può aiutarti la moto!!!!