Riflessioni.
1) i "giornali/web" titolano "a sorpresa arriva la FR 250 F". Mammminchia! Ma se lo sapevio già io due mesi fa!
http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=15095.02) Pare che abbiano messo mono nuovo e forcella xplor. Vuol dire che han finito i fondi di magazino delle 65/85.
3) Il motore è nuovo, più leggero di un kg e mezzo, il peso è sotto i 99kg. Ancora un po troppi se consideriamo che la vecchia 2T è 92. E comunque la vecchia 350 KTM la dava per 99.5 kg. Ovvero uguale. In KTM son talmente svegli che sul sito web c'è ancora solo la vecchia 350. Complimenti!
4) La luce da terra, tallone d'achille della vecchia 350, non sembra migliorata.
5) del serbatoi e relativa autonomia, non si sa nulla. La scarsissima autonomia (o l'inaccettabiel consumo, a seconda di come la si vuol vedere) era uno dei problemi della 350. Persio la 250 pur essendo un 2T, faceva meglio come range di utilizzo.
6) I freni Formula, di cui molti si sono lamentati, sembrano gli stessi. Quantomeno le pinze.
Finchè non si capisce se potremo ancora fare offroad in Italia, io sto a guardare e col cavolo che investo ancora soldi in moto da offroad. E non credo di essere l'unico.
Tempi duri per noi, ma soprattutto per chi vende. KTM in particolare se lo merita. Quel "presuntuoso" di Pierer riguardo alle leggi sempre più restrittive per l'offorad in europa e in italia in una intervista anni fa dichiarò "il nostro mestiere è fare moto e non di fare pressione politica. Alla politica ci pensano i politici". Ecco, ora uno dei suoi più grossi mercati europei rischia di sparire di colpo e in KTM sono quelli che se lo meritano di più.
Ciao!
Bibo