Vi chiedo un informazione....
So che entro i 15 gg mi posso appellare ad Diritto di recesso
I 15 gg sono scaduti il 24 o 25 agosto.....però loro erano in ferie dal 12 al 27.......se sono in ferie ed io ho mandato sia mail che messaggi whatsapp che telefonate il 20 e 21,
Non penso si calcolino le loro ferie.....
La moto non la voglio più....quella.....sono andato la senza chiedere sconti, quando mi hanno detto il prezzo, ho pagato immediatamente senza fare parole.....
I miei soldi erano e sono buoni, la loro moto no...
Quello a cui ti riferisci è il Diritto di ripensamento, si esercita entro i 14 giorni ma non si applica nel tuo caso perchè riguarda le vendite a distanza.
Il Diritto di recesso riguarda le disdette contrattuali prima della scadenza.
Nel tuo caso da far valere è come già detto, la garanzia contrattuale, sperando che sul contratto firmato non ci siano clausole in doppia firma che abroghino detta garanzia, che comunque sono vessatorie per cui di solito giudicate nulle.
Consiglio personale (che vale come tale) è argomentare con cortese decisione in merito ai vizi occulti riscontrati, che debbono essere denunciati entro 8 giorni da quando sono rilevati, per cui non necessariamente a partire dal ritiro.
La soluzione migliore è che il bene sia ripristinato dal venditore e va tenuto conto che la sostituzione con pezzi nuovi non ripristina il bene allo stato dovuto, ma è migliorativa (i pezzi sono nuovi, si suppone) per cui se fossi il venditore ti chiederei un contributo perchè dopo l'operazione il mezzo è migliore di come te l'ho venduto.
Poi se trovi altre soluzioni mediate col venditore, ben vengano.