Le moto e gli accessori > Honda
Nuovo motore bialbero sulle Crf 250
Valchisun:
Credo che il telaio in alluminio del Crf sia piu' adatto alle piste da cross che non all'enduro all'europea, assicura direzionalita' ma va' a "picchiare" sulle braccia, il vantaggio credo che sia sul motore, il monoalbero spinge molto bene ai bassi regimi, il bialbero assicura maggior potenza agli alti regimi.
Per quanto riguarda la presenza dei leveraggi al posto del Pds, credo che sia stata una scelta obbligata per l'utenza americana, adesso la gamma enduro della Husqvarna adotta lo stesso telaio delle Ktm Sx da motocross, cosi', chi vuole fare enduro con una Ktm con il leveraggio puo' optare per una Husqvarna che e' una Ktm anche piu' curata come componentistica.
Questa in foto e' stata la prima Exc dotata del Pds ed e' dell'anno 2000:
anche se, nel primo anni di produzione, le moto consegnate in Italia sono state pochissime
Questa invece e' stata l'ultima moto da enduro della Ktm dotata di monoammortizzatore con leveraggi progressivi il Ktm Lc 4 E 400 del 1999
Valchisun:
Io avevo avuto il 400 Lc4 E del 1997:
moto dalle dimensioni "esagerate" ristetto alla successiva Exc che, al confronto, sembrava una moto da trial come dimensioni, il motore aveva delle vibrazioni devastanti, quasi insopportabili nella marcia su strada, era adatta piu' a fare le sterratone che non le mulattiere, salvo chiamarsi Gio' Sala o Fabio Farioli, mi pare che quest'ultimo si fosse anche aggiudicato un titolo mondiale con il 520, inoltre adottava una forcella Wp tradizionale da 50 mm. piu' adatta ad un camion che non ad una moto da enduro... :omo: :V:
Enzo:
Il primo K in assoluto con il PDS invece e del 1998 , avevo il 250 , saltava come una capra .Esteticamente invece a mio giudizio era bellissima.
Valchisun:
Allora ci ho l'orologio un po' avanti.... :57:
gianga:
Io avevo preso una 2000 perchè sapevo che '98 e '99 facevano abbastanza sm454 e quindi volevo stare al sicuro con un modello più avanti... :73:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa