grandioso, siete gentilissimi!!
allora, per Maurrox: si avevo letto quei post, e infatti mi fece subito una buona impressione. ciò che mi spaventa di piu in una moto sono le rotture di parti come motore, cambio ecc...ma ho letto che i problemi piu frequenti sono la carburazione che a quanto pare sia facilmente regolabile, e le partenze da freddo che però grazie al nuovo ingranaggio nel motorino d'avviamento non sono piu un problema. poi ci sono le solite cose che ovviamente si rompono e che si possono rompere in qualsiasi moto. certo come dicono certi utenti pagare una moto e spendere dei soldi per farla funzionare bene è una cosa che scoccia, ma tutto sommato se la spesa non è enorme sarei anche disposto a farlo, nonostante la scocciatura. lo farei perche mi piacerebbe avere una moto che mi soddisfi e che mi possa durare almeno 3-4 anni. ed è per questa ragione che mi piacerebbe avere la testimonianza di chi l'ha avuta per 3-4 anni consecutivamente o che l'abbia usata per diverse ore. proprio per capire se sia soggetta a problemi o rotture ricorrenti. i post che leggo, o sono vecchi di 3 o 4 anni e sono di persone che l'hanno tenuta per poco e cercano soluzione ai problemi sopra citati, o condividono le loro esperienze dopo una breve prova (che sono praticamente sempre positive). perciò la mia domanda è: perche? mi spiego, perche non leggo post dove l'utente dice: "ho la moto da qualche anno e non mi ha mai dato problemi importanti" oppure "l'ho venduta e me ne pento", oppure "moto incredibile che non rivenderò mai" come a volte capita di leggere? sarò insistente ma quando spendo dei soldi vorrei pareri a 360 gradi su quello che vado a comprare, tanto piu su motori del genere che non sono le classiche moto stradali che diciamocelo, se non le si strapazzano vanno bene quasi tutte. ho gia visto in questi soli 2 anni che il mondo del fuori strada è mediamente piu dispendioso dell'on road, certo è che se ci si puo orientare verso qualcosa di piu affidabile della gamma a disposizione, lo si fa. percio purtroppo posso ritenere che riguardo alla freeride 250 nello specifico, leggo una valanga di pareri positivi da parte di neo possessori fatta eccezione per pochi che comunque non l'hanno utilizzata per piu di un anno e mezzo consecutivamente, e francamente ritengo che sia poco un anno e mezzo per testare l'affidabilità di un mezzo che a detta di ktm dovrebbe godere di meno manutenzione delle varie racing. puo essere che io faccia la parte del paranoico, che la tiro per le lunghe e che la moto vada stra bene, ed è per questo motivo forse che non ci sono lamentele di varia origine sul web. .....e magari alla fine me la compro...ma fino a che non sono certo di questa ultima ipotesi, probabilmente mi rimarrà il dubbio.
per Valchisun:
bella bella anche la xtrainer, ho letto anche di quella pareri vari e gli unici che ne parlano male secondo me è perche ne fanno un uso per il quale non è concepita, ma questo è un errore comune. purtroppo costa ancora troppo la beta per le mie tasche. e sommandoci la spesa del carrello ( che comprerò, ma forse non subito) si sfora il budget (che comunque è imprecisato). per il discorso strada asfaltata: la mia idea era quella di stare nei percorsi vicino a casa, che però si trovano a 12 km, 14km, 8km e 5 km circa, e comunque ce ne saranno anche di un pelo piu vicini, e nel frattempo salvo imprevisti provvedere al montaggio gancio traino e acquistare il carrello, che ripeto, comprerò. ma secondo te sono troppo lunghe quelle distanze per essere coperte con una 2 t?
ragazzi abbiate pazienza, vi chiedo di sopportare la mia logorrea digitale (dal vivo non sono così) ma sono in procinto di lasciare la mia amata adventure per qualcosa di piu off road.....e vorrei andassero storte meno cose possibili.
un saluto, lorenzo