Non so se è la sezione giusta, cmq...
Oggi solita uscita del sabato pome, sui monti quì dietro casa... tutto rego, in cima ad sentiero vedo due tizi, come sempre x educazione spengo la moto (vallo a sapere chi erano!!)... e loro mi estraggono il famoso cartellino identificativo.
Premetto che il sentiero era davvero ripido e stretto. Zero possibilità di fuga. Zero.
E cmq per mio modus vivendi preferisco in questi casi (incotri con le forze dell'ordine) essere collaborativo...si ha solo da guadagnarci.
Morale, 87,00 € di verbale, che mi hanno detto, potrò andare a ritirare da loro, in via del tutto eccezionale...al fine di evitarmi le spese di notifica (cortesia fatta in via amichevole, mi hanno detto).
Io chiaramente essendo stato colto "con le mani nella marmellata", non sono stato tanto a pensare, ma... Le guardi del WWF sono a tutti gli effetti da considerarsi pubblici ufficiali...? Cioè, io avrei anche potuto evitare di identificarmi o no??
Se qualcuno ha info, mi faccia sapere, grazie.
PS: Volendo buttarla sul ridere...che dire, una multina, nel fuoristrada fa curriculum, no??

PPS: Il solerte paladino del verde, mi ha detto che si sta cercando di andare "a livello amministrativo" verso la soluzione dei sentieri percorribili per moto, appositamente segnalati... Sarà vero??? Secondo me, no!