Come da titolo, come si fa a sbloccare delle viti semi ossidate o evitare che si blocchino?
Per toglierle usare Svitol e WD40 a go-go e mal che vada un estrattore :-\ o c'è qualche metodo meno traumatico?
Ancora meglio sarebbe prevenire i bloccaggi, il WD40 spruzzato regolarmente dopo ogni lavaggio è sufficiente o dare un filo di silicone che le "sigilli" può essere una trovata più furba?
Il quesito mi si è posto nel tentativo di smontare la marmitta del mio DRZ sm38!!
Le stupide viti del paracalore che si girano con una brugolina che si spana solo a guardarla non vogliono svitarsi!!!

La moto ha 4 anni e 37.000 e passa km fatti in ogni condizione climatica e non sono mai state svitate ne spruzzate di WD40 dopo piogge o lavaggi. sm443

Mo' c'ho dato lo Svitol e lascio agire tutta la notte, se domani non girano rifaccio lo stesso per un'altra notte, se manco dopodomani girano rimonto tutto e glie la do sù!!!

sm404