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Paramani aperti indistruttibili
maurrox:
Da qualche giorno sto cercando anch'io dei paramani robusti per la mia scorpetta.
Mi piacciono molto quelli della polisport di Lamberto solo che ho visto prezzi abbastanza alti per i miei gusti ... sula baia ho trovato qualcosa che sembra simile, con la curvatura in basso, cosa ve ne sembra? ... a me sembrano anche abbastanza curati ...
http://www.ebay.com/itm/Motorbike-Dirt-Bike-ATV-White-1-1-8-7-8-Handguards-Hand-Guards-Universal/141726332903?_trksid=p2047675.c100005.m1851&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D2%26asc%3D41375%26meid%3Dc5a31805834f478c96a73a9ea19cef8d%26pid%3D100005%26rk%3D6%26rkt%3D6%26sd%3D232236469280
smcon .. mi è venuto il dubbio se si possano mettere link diretti ad ebay ...
teo91:
Un paio di paramani buoni con anima in alluminio meno di 70€ è dura trovarli, almeno per i marchi noti, gli originali ktm costano 100€, l'alternativa sono quelli chiusi in plastica, alcuni sono molto belli, ho a casa dei cemoto minimalisti in plastica arancio che sono davvero massicci! Costano poco e reggono bene, certo l'alluminio è quasi eterno...
Bikerider:
Per mia precisa scelta non monto paramani chiusi, tanto meno con supporto di alluminio, nella mia esperienza li considero componente di rischio per eventuali infortuni, soprattutto alle mani ed ai polsi, per questo monto paramani aperti con tappi di alluminio sul fondo delle manopole per preservarle da rotture ed ingressi di fango nel manubrio.
Pedro_CH:
Avevo addocchiato i Barkbuster, però l'anima in lega di alluminio non mi ha mai convinto per come dice Bikerider:
Ho in mente degli amici con ktm 350, 6 anni fa, caduti e con l'anima in lega deformata che ha rotto la leva frizione e non gli permetteva più di utilizzare la frizione (Hanno dovuto smontare il paramano). Nessuna idea sulla marca, quindi poteva essere alluminio delle pignatte.
Poi soprattutto su una moto vaccosa come la XRV preferisco evitare!
vin-lap:
--- Citazione da: Pedro_CH - 16 Febbraio 2017, 09:01:45 ---Avevo addocchiato i Barkbuster, però l'anima in lega di alluminio non mi ha mai convinto per come dice Bikerider:
Ho in mente degli amici con ktm 350, 6 anni fa, caduti e con l'anima in lega deformata che ha rotto la leva frizione e non gli permetteva più di utilizzare la frizione (Hanno dovuto smontare il paramano). Nessuna idea sulla marca, quindi poteva essere alluminio delle pignatte.
Poi soprattutto su una moto vaccosa come la XRV preferisco evitare!
--- Termina citazione ---
dover smontare il paramani è seccante,
ma trovarsi con la leva o, peggio, il braccialetto rotto perchè la moto si è appoggiata a terra è ancora meno simpatico.... (e più la moto è pesante più è facile che succeda....)
i paramani chiusi non sono eterni e non risolvono tutto,
ma possono evitare parecchie scocciature con moto pesanti ed in condizioni "scomode"....
anche se l'anima d'alluminio è in assoluto più robusta,
io ultimamente sto preferendo i paramani completamente in polimeri perchè non a basse velocità sono sufficientemente robusti da salvare le leve e dopo un urto non serve smontarli per raddrizzarli.....
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