Devo riconoscere che la Guzzi ha pregi e difetti.
Il difetto maggiore e' che e' rimasta "vecchia",aveva un suo perché quando mi comprai il primo GT 850,seguito dal Lemans 850,
sostituito dal 1000 che venne immediatamente restituito ( mi riportai a casa la mia vecchia 850) perché aveva il "pregio" di murare
a 7000 giri (tiro in basso da trattore ma assolutamente privo di allungo).
Lo stesso "pregio" riscontrato nelle varie BMW che ho avuto (nessuna moto e' perfetta).
Per il resto --buon telaio,buona tenuta di strada,buona frenatura(stiamo parlando di 40 anni fa).
E' rimasta uguale!!
I pregi.
Ho percorso circa 2000 dei 4000 km del giro dei Pirenei e nord Spagna dello scorso anno in compagnia di un amico e della sua
Guzzi 1200 e devo riconoscere che ha delle prestazioni nemmeno pensabili ai miei tempi.
Ottima tenuta di strada,nel misto e' eccezzionale,il solito motore diesel ma con un allungo importante,se lo lasciavo a condurre mi
metteva in imbarazzo per la facilita' e leggerezza nel camminare(sembrava guidare una moto senza marce ed utilizzava solo il gas
quando io ero costretto ad utilizzare tre marce in salita e discesa).
Rimane una moto che non comprerei ma devo riconoscere che ha tanta sostanza.