Vedo che non merita neanche due righe di commento, dev'essere un motorone! 
No... è che non sono bravo a commentare e soprattutto non mi fido più tanto della Stafan Pierer & Co.
Questa due facce (ktm e huskvarna) ormai della stessa medaglia.
Così mi sa che sabato all'inaugurazione del conce kappa, se posso, vorrei provare l'alter ego di questa, per vedere se e in cosa differisce il 690.
In ogni caso per me che non avevo mai provato l'LC4 devo dire che è un mono fantastico, sembra spinga quasi (ho detto quasi!) quanto il bicilindrico del 990.
Ho provato la moto una mezzoretta su strada extraurbana con belle curve e qualche drittone. Più che la moto mi ha fatto divertire il motore.
Della ciclistica mi aspettavo quello che ho trovato, maneggevolezza e stabilità in primis. Le pedane le trovo un po' troppo arretrate per i miei gusti.
Ottima l'erogazione e la moto, almeno nella mappatura standard, è piacevolmente priva del fastidioso effetto on-off.
Sospensioni tarate decisamente sul duro, in più essendo la moto nuova non sono ancora state minimamente sollecitate. Risultato: con me sopra da fermo non cedevano di un millimetro.
La sella è abbastanza comoda. Per assurdo direi quasi troppo; nel senso che essendo più larga che sulle altre moto da enduro secondo me si fa apprezzare più nei viaggi che non per l'uso in fuoristrada o anche in quello 'fun' tipo motardona dove si preferirebbe ancora più stretta.
Il fatto che sia molto alta è confermato ma solo per chi è sotto il metro e 75 (io per esempio). Anche se non capisco il discorso di uno come bibo che ha o ha avuto molteplici 690 e si lamentava dell'altezza di questa....secondo me sono alte uguali