Varie ed eventuali > Racconti & aneddoti
Quanto mi manca quella moto....
Valchisun:
Un'altra moto che era 'na schioppettata era la Husqvarna Wrk 250 del 1989:
Arrivata nel primo anno di acquisizione del marchio svedese da parte del Gruppo Ca.Gi.Va., quella moto di "svedese" aveva soltanto piu' il logo sul serbatoio, per il resto si trattava della "bomba" da motocross Ca.Gi.Va. Wmx 125, l'entrata in coppia era devastante, fantastica da guidare su sterrato, con la ruota dietro che girava perennemente a vuoto, ma impossibile da gestire sui sentieri, moto da emozioni pure... :baci:
Stabilita' da riferimento e ottime sospensioni! :OK:
kermit:
beh... la moto che ho bramato molto è lei:
moto di cui mi sono pentito o non trovato
moto che vorrei:
non c'è, però qualcosa che si avvicinasse a:
:333: :333:
Valchisun:
--- Citazione da: Pedro_CH - 02 Gennaio 2017, 13:20:12 ---Amore mal riposto è stata la gas gas TXT 280 my07. Molto più leggera della JTX che tuttora utilizzo ancora, totalmente diversa di guida ma mai sentita mia per i seguenti motivi:
- La mancanza di telaietto posteriore.
- Sospensioni rifatte ma non come richiesto (Chi le ha rifatte non ha ascoltato quello che volevo io come K delle molle) ed è rimasta floscia per il mio peso e quindi non l'ho mai utilizzata per un giro.
Peccato.
Moto avuta e che più mi manca è lei:
Anche qua, rifatta molto a mio naso per essere una pura moto da pista. Una guidabilità semplice e una potenza che permetteva di divertirsi in sicurezza!
Però c'era il problema (che tuttora persiste) che io non ho un mezzo per trasportare le moto, quindi andare a girare era troppo complicato e, soprattutto, costoso.
Inoltre le ultime esperienze in pista erano state uno schifo: Dopo la chiusura di Chignolo Pò, rimaneva il Motodromo vicino a me (Il circuito Tazio Nuvolari era in procinto di essere finito), ma il Motodromo aveva prezzi assurdi e finiva che ti cancellava i turni perché i motard riempivano la pista di terra e idem per le auto sul mezzogiorno. Poi le moto stradali includevano tutte le moto, quindi ti potevi trovare dentro il tipo con GS 1200 e pettorina.
E la pista è una giungla, o per meglio dire una gabbia di uno zoo con animali di tutte le specie chiusi al suo interno.
--- Termina citazione ---
Le Gas Gas Txt Pro prime versioni, ancora con il telaio in tubi ovali come la tua, era una moto da spostamenti, da gara, ma era veramente piccola come dimensioni, sembrava piu' un cinquantino da trial, poi se avevi delle sospensioni non all'altezza, fai in fretta a lasciarla perdere, come progetto di trial da motoalpinismo, le precedenti versioni tipo le Jtx erano piu' adatte, anche piu' stabili di telaio.
Per quanto riguarda la pista, mi pare che anche li' sia una bolgia unica su certi impianti, per fare cassa fanno entrare cani e porci senza regole, una volta all'autodromi di Castelletto di Branduzzo uno e' addirittura andato contromano, visto io.... :omo:
Le due tempi stradali sono sempre il mio sogno! :baci:
Valchisun:
--- Citazione da: kermit - 02 Gennaio 2017, 13:37:36 ---beh... la moto che ho bramato molto è lei:
moto di cui mi sono pentito o non trovato
moto che vorrei:
non c'è, però qualcosa che si avvicinasse a:
--- Termina citazione ---
Ma da te non e' ancora passata la nettezza urbana? :arar: :bins: :siga:
Secondo me, stai troppo a leggere le riviste dal parrucchiere dove mettono le Harley e le Guzzi per i cipster con il barbone e i risvoltini.....
Ti "salvo" solo la 851 Tricolore, un mio amico ce l'ha avuta.... :baci:
alex:
la prova che la peperonata con le cozze di sera influisce anche sui desideri sm415 ce ne fosse una non dico brutta, ma chenon faccia clamorosamente schifo. Secondo me lo fa apposta :V:
Moto che vorrei aver tenuto? Inizio dal tempo più remoto
Montesa Cappra VB 250 '76
100% made in Sweden
Aprilia RXV 550 '08
KTM 990 ADV '07
Quelle che ho dato via senza alcun rimpianto ed a volte con un senso di sollievo
Yamaha 750 XTZ Supertenere '91
Aprilia Pegaso 650 i.e. '01
Yamaha XT 600 3TB
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa