ciao a tutti
eccomi qui..
dopo tante settimane a sfogliare il forum per decidere se e cosa prendere, alla fine faccio parte del gruppo dei motoalpinisti..
innanzitutto devo ringraziare tutti voi, perchè da questo forum ho appreso tanto..
non so se ho capito tutto, ma va bene così :)
sono un "over 50" pieno di acciacchi frutto di incidenti in moto ed altro
però la voglia di spingere la moto non è ancora passata, e quindi mi sono detto cosa c'è di meglio di una moto da trial che sale dappertutto?
primo errore madornale.. giusto l'altro ieri, alla terza uscita, abbiamo fatto un sentierino innocuo da asciutto ma micidiale (per me) da viscido..
dopo mezz'ora ero scoppiato e rimuginavo che con la mia moto da enduro avrei fatto meno fatica : (((
vabbè.. peccatuccio veniale di motoalpinista inesperto...
in compenso le due uscite precedenti, fatte all'asciutto, sono state eccezionali..
ah.. dimenticavo.. ho preso una gas gas 300 del 2009.. la moto mi sembra molto a posto soprattutto di motore
ha la curva di scarico in titanio, pistone nuovo, frizione rifatta da poco, carter frizione nuovo, qualche saldatura di rinforzo sul telaio (era di un ragazzo che i primi due anni ha fato gare di trial), carburatore kehin e, mi sembra una piastra forcella ricavata dal pieno, ma su questo non sono sicuro
comunque sia, per il poco che me ne capisco, mi sembra che vada molto bene
il problema sono io...
ho grosse difficoltà ad accenderla.. ci riesco una volta su dieci..
i miei due soci, altrettanto inesperti (con il trial ) come me, la accendono normalmente.. quindi la moto è a posto direi...
secondo problema, avvertito soprattutto alla terza uscita (quella con il viscido) , è l'erogazione del motore che mi mette in difficoltà.. continuo a perdere l'equilibrio.. in avanti o indietro... è faticoso :((
tanto per capirci.. a un certo punto ci siamo scambiati le moto
io ho preso un gas gas 250 del 2005, il più scoppiato e malandato e trascurato del gruppo..
cavolo.. la accendevo bene e salivo su quel sentiero viscido con una facilità disarmante...
si sentiva immediatamente che andava la metà.. ma per me era molto ma molto più facile e, in definitiva, divertente...
vabbè.. aprirò un 3d dedicato ai miei problemi (solo quelli con la moto, tranquilli ... )
ciao
sandro