Eccoci al dunque

Il fantichino mi sta piacendo, però ha un carattere troppo diverso tra il sottocoppia ed il dopo. Questo, se sei in arrampicata sul difficile significa che inizialmente ti gasi, perchè ti tira su morbido e generoso. Poi mentre sei lì bel bello che te la godi ti spara una botta e tutto va a put*ane

Va detto che è carburata in modo pietoso, o meglio è decisamente scarburata e grassa che metà basta.
Visto che finalmente ho un motore su cui ha un senso mettere le mani, perché non ci sono oggetti sconosciuti a dargli vita, qualcosina potrei fala da me. E da dove iniziare, se non dall'unico problema che finora ho evidenziato?
iniziamo a vedere:
Il carburatore è il classico Keihin PWK
Getto minimo: 42
Getto massimo: 180 (stica!)
Valvola gas: 7
Spillo: N1EF
Utilizzo: da ottobre a aprile, temperatura tra i 3 ed i 20 gradi circa
Quota: da 200 a 1200 mt SLM
In base a questi fattori, sulla base della tabella di mamma GG che fantic ha serenamente copincollato come le altre,

con quanto sopra mi risulterebbe grossomodo un fattore di 0,98 per cui:
getto massimo: 180x0,98=176 (arrotondato)
spillo: stessa posizione
vite aria: +0,5 giri
Tutto corretto fin qui?
La candela è una BR9EG. Penso sia troppo fredda per cui passerei almeno a una BR8EG oppure una più "tollerante" BR8ES.
Al momento il suo aspetto è nero fuligginoso ma non umido.
Voi avete parametri che usate per facilitare l'operazione nel suo complesso? Opure andate a orecchio? So che di sicuro l'esperienza agevola molto il compito, ma io l'ultima volta che ho messo le mani su un carburatore (regolazioni del minimo a parte) era un Bing da 46 sm443 fate un po' i conti...
Spillo: