Acronimo che, tradotto in italiano, sta per Freno posteriore manuale sinistro. Ossia quelle levette montate vicino al bracciale della leva frizione.
Optional conosciuto nel caso di frizioni automatiche (la rekluse prevede anche un proprio kit aggiuntivo) può, però, anche venire usato nel caso in cui si volesse disporre di un simile ausilio conservando la frizione originale.
E' un po' che mi frulla per la testa la rekluse, per quando avrò un po' di dindi 8che naturalmente sperpererò in moto ed accessori più o meno futili) ma intanto pensavo anche ad un uso combinato leva-a-pollice + pedale.
Questo perché con la Bastarda a volte mi viene difficoltoso arrivare alla leva del freno quando arretro in staccata, o comunque per molte delle operazioni normali che dobbiamo affrontare senza il piede sul freno.
L'esempio più elementare è quello della entrata a destra in una curva. In quel caso, dovendo sparare in fuori il piede, siamo obbligati ad anticipare la staccata ed a usare un sistema diverso tra curve a dx e curve a sx. Il che impegna e fa perdere fluidità.
E' na strunzata?
