Per me e' stata una vera e propria rivelazione la moto da trial elettrica, in certe condizioni e' addirittura migliore di quella a motore a scoppio, probabilmente la diversa disposizione del motore e il diverso baricentro rispetto ad un trial tradizionale, determina diverse prestazioni in termini di maneggevolezza, non per niente dei piloti a bordo di trial a propulsione elettrica hanno gia' vinto delle gare di trial, si parla, ovviamente di zone, a livello di difficiolta' minore di quelle che si trovano nelle zone della Tr1 nazionale o del Mondiale, diciamo le zone verdi del Mondiale che gia' noi ci sogniamo di fare...
Il fatto di non essere assolutamente avvertiti nei boschi, oramai il motore elettrico adottato non fa' nemmeno piu' il famigerato ronzio, si sente soltanto piu' il fruscio della catena di trasmissione finale e basta, la fa' rendere molto piu' "ecologica" e meno invasiva, ovviamente si tratta di una cosa completamente nuova, che, a mio avviso, non andrebbe messa a confronto con le moto a motore a scoppio, siamo soltanto agli inizi, per il momento le uniche riserve sono sul costo ancora troppo elevato e sul fatto che non e' ancora adatta a lunghi trasferimenti su asfalto, per quelli e' necesario il carrello o il furgone, per il resto e' divertimento allo stato puro.