Il problema è che per recuperere il gioco sulla catena della distribuzione c'è un sistema a molla tenuto fermo da un bilancere. Sul bilancere agisce un dado che devi allentare una tantum (ogni 1000 km io lo facevo dato che ci si mette 30'').
A caldo si allenta il dado che ferma il meccanismo del recupero gioco, questo mediante la molla recupera il gioco e si riserra il dado. Fine.
Il bilancere che permette il bloccaggio e lo sbloccaggio del recupero gioco è delicato e si rompe.
https://store.schnitzracing.com/eagle-mike-doo-hickey-lever-kit-kawasaki-klr650-87-15/Qui lo trovi fatto in acciaio e notevolmente più robusto.
Io sulla mia avevo trovato il pezzo originale rotto, messo questo la moto ha guadagnato fluidità.
Quello che può succedere è che la catena balli e sbatacchi o addirittura che salti uno o più denti e vada fuori fase...ma è un evento difficile secondo me.
Comqunque nel link c'è anche un filmato esplicativo. Io ho fatto il lavoro in mezzo pomeriggio, unica cosa serve una pistola ad aria compressa.