Snì, ufficialmente l'evento è per moto over 150 kg, però molte moto erano ben al di sotto dei 150 kg (C'erano 2 o più Alp, 3 ktm 530, un crf 250, un Tricker e penso anche una klx 250).
Ovviamente il giro è ampiamente fattibile per grosse bicilindriche, quindi diventa più tranquillo con piccole mono.
Penso che ogni pilota debba avere la moto giusta per se stesso . 
I "ragazzi" della Cow Adventure (Vanni edario) hanno definito l'evento "cavalcata per moto sopra i 150 kg". Il motivo è duplice:
1) In questo modo si chiarisce subitò che è una cosa tranquilla e sempice. Chi vien con moto più leggere e "celodurismo da extreme" è avvisato in partenza e non può quindi "spaccare il belino" se non si diverte sudando come una bestia spingendo la moto su per radici e mulattiere.
2) Questo non essere adatto al divertimento "smanettone" fa sperare agli organizzatori che quelli con le "450 resing" che vengono non facciano danni. Spera che quelli che vengono con le 450 "resing" capiscano il genre. Bene, questa cosviene puntualmente smentita. Quelli che arrivano nonostante tutto con le 450 resing, proprio perchè per loro è facile si sento a metà Ciccio merrimane e metà pela rente e si mettono a fare i umeri DOVE NON DEVONO.
Tant'è che quest'anno gli organizzatori hanno ricevuto dal comune di Bedonia delle lamentele riguardo a SuperCampionissimi che sin messi ad arare i campi fuori percorso. Quest'anno i numeri erano nominiativi, quindi l'organizzazione è potura risalire a chi era stato e... ca va sans dire, erano quelli con le enduro racing.
Nota bene, una volta cazziati pare che lora abbiano detto stizziti "Uff, esagerati, che poi ci siamo anche scusati". Thank to dick.
Un uccellino (di dimensioni ragguardevoli) mi ha detto che c'è in ipotesi per l'anno prossimo di provare a cambiare formula. Se va come in ipotesi il partecipare diventerebbe ancoara più interessante e "motivato". Tenetevi liberi a giugno 2017.
Ciao!
Bibo