Varie ed eventuali > Racconti & aneddoti

Perché ho perso il gusto di andare per strada

<< < (2/4) > >>

Enzo:
Certo che siete strani forte. :sig:

alex:
Sinceramente m'aspettavo di più. OK, qualche insulto l'ho preso, ma speravo che dopo aver scritto (con copia incolla da tale signor Giorgi) qualcosa di abbastanza estremo vi sareste ingrifati un pochino di più.

L'ultima parte l'ho aggiunta io e in fondo non è nemmeno tanto diversa dalla realtà. ormai per strada non mi piaceva più.
Alla fine un giretto l'ho fatto, ben 4 km di asfalto prima del primo boschetto. Poca cosa, poco più di un'ora. Ci ho messo di più a lavare ed asciugare la moto  :tim:

maurrox:
Che strano tornare dopo un po' di mesi di assenza a leggere il forum e trovare un post così vicino al mio sentire attuale!
Non la prima parte .. in compagnia, secondo me, bisogna adattarsi ed il bello sta proprio nelle diverse anime e modi di vivere la moto.
Ma la seconda parte ha dato voce a tutta una serie di frustrazioni legate alla moto che mi girellano in testa da tempo.
Son iniziate 10 anni fan dopo un lungo viaggio con una CB500 che mi ha portato da solo fino a Gibilterra. Da solo ... posti bellissimi, l'interno della Spagna con quelle sue strade strette dritte all'infinito ... mi pareva, però, come di non esserci .. la mancanza di una persona con la quale commentare la bellezza dei luoghi mi faceva spesso pensare .. ma che cosa ci faccio quì?
Lo stesso mi è successo ultimamente in qualche piccolo giretto enduro-trialistico da solo o con amici ... non riuscivo a trovare il senso di questo petardare e sollevar terra in mezzo ai vigneti o sui sentieri.


--- Citazione da: alex - 09 Aprile 2016, 10:06:46 ---... buttare tutte le frustrazioni del mondo in una rotazione del gas.
--- Termina citazione ---

Anche per questo ho venduto la mitica XR400 ... non mi riconoscevo più in questo modo di andar in moto. Bruciare benzina e olio per fare migliaia di chilometri o arare la terra per cosa?


--- Citazione da: alex - 09 Aprile 2016, 10:06:46 ---.. e il dover accettare che mentalmente si è passati a un altro livello di adattamento che esclude la moto in quanto oggetto ludico.
--- Termina citazione ---
... o forse è questo ... che potrebbe anche esser letto come stai diventando vecchio!!

Bho ... di certo è un periodo di me**a per me ... lo si era capito?

Ora sto cercando una motorella tranquilla che forse mi darà quel gusto antico di andare da solo o in compagnia senza fretta e senza troppo rumore come a 20 anni con la mia scassatissima Honda XL125 ... chissà!

vin-lap:

--- Citazione da: BMW-Gs - 09 Aprile 2016, 14:16:08 ---...passate troppo tempo sui forum e troppo poco in moto!  :omo:

--- Termina citazione ---
:OK:

Enzo:
Beh,  per dirla tutta in moto da solo non mi diverto, sia strada, sia fuori.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa